Fisciano: Messaggio del sindaco Amabile per Festa Liberazione e Festa del Lavoro

Stampa
Comune_di_Fisciano Il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, attraverso un manifesto pubblico affisso su tutto il territorio comunale, ha diffuso un messaggio esprimendo il proprio pensiero in prossimità del 25 Aprile, ricorrenza della Festa della Liberazione, con lo sguardo proiettato verso un futuro più fiducioso che introduce anche la celebrazione della Festa del Lavoro, l’1 Maggio. Di seguito il messaggio del primo cittadino:

“ Il 25 Aprile ricorre l’anniversario della liberazione dall’oppressione nazi-fascista. Uomini e donne sono morti allora per garantirci uno Stato Democratico fondato sul rispetto della libertà. Questi valori devono essere ancora più apprezzati e tutelati oggi, nel momento in cui il Paese vive con drammaticità una serie di emergenze legate alla crisi dei tradizionali sistemi di sviluppo e di crescita, che hanno determinato mancanza di lavoro, soprattutto per i giovani, contrazione della crescita, impoverimento delle popolazioni, disaffezione e allontanamento dalla politica, quella che deve guardare ai bisogni della gente, crisi delle istituzioni. Bisogna credere nell’ondata di rinnovamento che negli ultimi mesi sta pervadendo il Paese e sforzarsi di ritrovare la fiducia nelle capacità di riscatto e di impegno che il popolo itliano sa mettere in campo nei momenti di difficoltà. In tal modo vivremo con vera partecipazione la Festa della Liberazione e ci avvicineremo con fiducia e speranza alla prossima festività del 1° Maggio – Festa del Lavoro”.

Per l’occasione, come negli scorsi anni, non è stata organizzata nessuna festa di Piazza, che invece si terrà, come ogni anno, il primo maggio in occasione della Festa del Lavoro, in piazza Vittorio Emanuele a Penta di Fisciano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.