Prenotazioni Sanitarie On-Line: la Campania all’avanguardia con il servizio Pre-Nota.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

downloadUn nuovo traguardo di eccellenza è stato raggiunto nella nostra Regione: anche la Campania potrà collocarsi, infatti, tra le Regioni italiane all’avanguardia nella gestione delle prenotazioni sanitarie online. E’ diventato operativo, nelle settimane scorse, il servizio PRE-NOTA.IT,un servizio, completamente gratuito per i cittadini, che consente di prenotare direttamente da casa  le prestazioni sanitarie e gli esami diagnostici attraverso il computer e la rete Internet. Il progetto molisano, nasce con l’obiettivo di fornire un servizio innovativo che renda estremamente semplice ed agevole la prenotazione di prestazioni medico-sanitarie, offrendo un canale alternativo, veloce ed efficace a tutti coloro che hanno difficoltà a recarsi al classico sportello.

Quest’ultimo sarà via via sostituito da uno sportello virtuale che darà gli stessi servizi utilizzando le migliori tecnologie attualmente disponibili. Affinché tutti siano in condizione di accedere al servizio il nuovo sistema consente di effettuare la prenotazione della prestazione sanitaria anche attraverso centri di prenotazione, ad esempio medici di base e farmacie, che oggi gestiscono le prenotazioni sanitarie nel settore pubblico con notevoli difficoltà. L’ambizioso progetto si sta diffondendo sull’intero territorio e sta incontrando l’entusiasmo degli operatori  del settore sanitario disposti spesso a sacrificare anche interessi economici personali pur di offrire a cittadini un servizio veramente efficace in grado di far interagire il mondo della sanità privata e convenzionata con quello pubblico, nella  convinzione che i due sistemi, pubblico e privato, non sono contrapposti ed in competizione fra loro, ma necessariamente complementari ed al servizio del cittadino e dei suoi bisogni.

La fase successiva del progetto PRE-NOTA.IT punterà alla indispensabile collaborazione tra ASL pubblica ed il nuovo sistema di prenotazioni sanitarie online in modo da consentire i processi di unificazione e di facilitazione dell’accesso ai servizi sanitari e conseguentemente razionalizzare l’uso delle risorse. La prenotazione rappresenta il primo passo nella gestione delle prestazioni  sanitarie e una corretta impostazione di questa delicata fase faciliterà il processo di organizzazione, rimodulazione e ridistribuzione dei servizi sanitari sul territorio regionale. Attraverso il sistema di prenotazione on-line si avrà un servizio di eccellenza in grado di “giustificare” i frequenti disavanzi economico-finanziari della nostra sanità pubblica così come concretamente riscontrato in altre Regioni italiane che si avvalgono di simili strumenti. Tutte i dettagli e le ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito www.pre-nota.it. In alternativa si potrà contattare direttamente il Responsabile del Servizio inviando una mail all’indirizzo info@pre-nota.it.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.