Salernitana: emergenza formazione per Gregucci, si ferma Mendicino

Stampa
Salernitana_Benevento_17_esultanza_MendicinoSi ferma Mendicino, mentre Pestrin e Bianchi sono entrambi in procinto di rientrare. Nei giorni che precedono il big match col Perugia, l’infermeria della Salernitana si trasforma in una hall d’albergo: tra recuperi e nuovi infortuni il bollettino medico va costantemente aggiornato. Fortunatamente per mister Gregucci le buone notizie sembrano superare quelle poco positive. Innanzitutto perché oltre a Pestrin anche Bianchi sembra pronto al rientro per la partita col Perugia. Il difensore dovrebbe giocare con una protezione, anche se potrebbe risultare azzardato rischiarlo già in occasione della partita con gli umbri. Gregucci, intanto, recupera pure Fofana che si era fermato nei giorni scorsi. Nel frattempo, c’è un’altra possibile emergenza da dover fronteggiare: Mendicino si è fermato al termine dell’allenamento di ieri.

L’attaccante lamenta un risentimento muscolare all’adduttore destro. Le sue condizioni saranno monitorate in queste ore, ma l’ex del Gubbio rischia di non essere al top per la sfida dell’Arechi. E’ una Salernitana in parte incerottata quella si appresta ad affrontare il Perugia. Gregucci è intenzionato a non variare il tema tattico, ma ad intervenire inserendo qualche novità, necessaria, in formazione. La prima riguarda la difesa, dove Bianchi potrebbe già essere gettato nella mischia dopo l’infortunio alla mandibola. In mediana, invece, potrebbe registrarsi il rientro di Pestrin, che sarà affiancato quasi certamente da Perpetuini. Vista l’assenza di Foggia, che rientrerà solo per i play off, Gregucci medita di inserire Montervino, ma nel ruolo di esterno destro, così com’era accaduto nella partita di Frosinone. L’impiego di Montervino sulla fascia consentirebbe un maggior equilibrio ed un’ulteriore garanzia in fase di copertura. Di conseguenza, Volpe continuerebbe ad agire da trequartista, con Mancini che, a questo punto, si contenderà la maglia da titolare con Fofana. In attacco, sembra essere arrivata l’ora di Ciro Ginestra, pronto a giocare anche in campionato da titolare. Per Mendicino si attendono gli ulteriori accertamenti, mentre Gustavo e Mounard, qualora il tecnico optasse per questa soluzione partirebbero dalla panchina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.