Volley: l’Under 15 dell’Indomita Salerno vince ad Aversa e si avvicina alla final four

Stampa
pallavolo_genericaVittoria ad Aversa e la final four s’avvicina. L’under 15 maschile allenata da Roberto Corvo si aggiudica la gara d’andata dei quarti di finale della fase regionale. Dopo aver stravinto la fase provinciale, senza perdere neppure una partita, vincendo dodici gare su dodici, per un totale di 36 punti, 36 set vinti, e solo uno perso, i babies dell’Indomita vincono in casa del Volleyball Aversa. Dopo aver perso il primo set, a causa di qualche errore di troppo dovuto magari anche a un pizzico di emozione, Mastrolia e compagni hanno iniziato a giocare nel migliore dei modi riuscendo a conquistare un successo sicuramente meritato. Soprattutto il quarto set è stato molto equilibrato e combattuto, con i ragazzi di coach Corvo bravi a chiudere sul 26-24.

“Sicuramente abbiamo compiuto un importante passo in avanti” – ha dichiarato un soddisfatto Roberto Corvo al termine della partita – “verso la final four. Non siamo partiti bene, poi siamo riusciti a recuperare, mantenendo la giusta concentrazione fino all’ultimo punto. Sicuramente non abbiamo giocato la nostra miglior partita. In casa dovremmo dare sicuramente qualcosa in più”. Domani, giovedì, alle 19.30 alla palestra Senatore è in programma il match di ritorno. La formula prevede che in caso di parità di quoziente set si giocherà un golden set a quindici con cambio campo a otto punti. Le quattro squadre vincitrici si sfideranno poi nella final four in programma a Cercola il 29 aprile e 1 maggio. Stabiliti anche gli eventuali accoppiamenti delle semifinali. L’Indomita in caso di passaggio del turno affronterà nella seconda semifinale, fischio d’inizio alle 19.30, la vincente della sfida tra Ottaviano e Olimpica.

VOLLEYBALL AVERSA – INDOMITA SALERNO 1-3

(25-16, 22-25, 19-25, 24-26)

VOLLEYBALL AVERSA: Nocera, Papa, D’Alessio, Fabozzi, Del Piano, Della Volpe, Marrone, Torino, Stefanelli (L). All. Marrone

INDOMITA: Mastrolia 20, Barbato 16, Brancaleone 5, Zucchi 2, Cardone 2, Pagano Gi. 7, Fiorillo 1, Iovane 1, Gioia, Squizzato (L). All. Corvo

ARBITRO: Grieco di Caserta

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questi giovani atleti sono stati davvero molto bravi ed hanno dimostrato, secondo me, una sorprendente maturità. Sono riusciti a superare l’emozione di giocare una così importante partita fuori casa, iniziata con la perdita del primo set e, senza abbattersi, hanno saputo tirar fuori tanta grinta, che li ha portati a vincere i successivi tre set, sicuramente difficili e carichi di tensione. Bisogna sottolineare che il risultato raggiunto dalla squadra è dovuto alla professionalità, alla serietà ed alla grande passione che anima lo straordinario allenatore Roberto Corvo, che si impegna costantemente per assicurare a questi ragazzi la migliore crescita sportiva e non solo. Va ringraziata la società Indomita, che ha il merito di riuscire a condurre la sua squadra, e non soltanto l’under 15, a questi successi, malgrado le tante difficoltà che deve quotidianamente affrontare, non ultima la carenza, nella nostra città, di strutture adeguate per la pallavolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.