25 aprile: Federalberghi,oltre 5 milioni italiani in vacanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
turisti_bad_breckfast_costiera_mare_turismoSaranno 5,1 milioni (3,8 milioni maggiorenni e 1,3 milioni minorenni) gli italiani che si muoveranno per il ‘ponte’ del 25 aprile. Lo comunica Federalberghi, spiegando che di questi quasi 2,8 milioni proverranno dalle vacanze di Pasqua ed a causa di questo notevole flusso il risultato non è confrontabile con quello dell’anno scorso. Inoltre, l’estrema vicinanza del ‘ponte’ del Primo maggio consentirà a 1,1 milioni di connazionali di prolungare le proprie ferie fino a quel periodo.

La permanenza media di chi farà vacanza si attesterà sulle 3,6 notti (rispetto alle 2,7 del 2013) con una spesa media pari a 344 Euro (293 euro per chi rimarrà in Italia e 476 euro per chi andrà all’estero), che genererà un giro d’affari di circa 1,7 miliardi di Euro. Mete preferite per il 75% degli italiani che rimarranno nel Bel Paese saranno il mare (47% della domanda), la montagna (23%) e le località d’arte maggiori e minori (17,5%). Per il 25% di chi andrà all’estero le grandi capitali europee assorbiranno il 44% della domanda, seguite dalle località montane per il 24% e dal 17% delle grandi capitali d’oltreoceano. La struttura ricettiva preferita sarà per il 29% la casa di parenti o amici seguita dall’albergo (22,5%), dalla casa di proprietà (15%), dall’appartamento in affitto (8%), dai B/B (5,5%) e dai villaggi turistici (5%).

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.