Campania: assistenza sociale, al via catalogo dei servizi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_regione_campaniaSi è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta dal vicepresidente Guido Trombetti. La Giunta ha affidato anche per il 2014 al Gruppo tecnico di vigilanza REACH l’attività di controllo sui prodotti chimici, in applicazione dell’Accordo Stato Regioni di attuazione del regolamento comunitario sui pericoli ed i rischi connessi a sostanze e preparati pericolosi. Su proposta dell’assessore all’Ambiente Giovanni Romano sono stati approvati, su richiesta degli enti locali interessati, i trasferimenti dall’Ambito territoriale ottimale della provincia di Avellino a quello di Salerno dei comuni di Calabritto, Caposele e Senerchia, e dall’ATO di Avellino a quello di Benevento dei comuni di Rotondi e San Martino Valle Caudina. Gli ATO, sulla base della legge regionale 5 del 2014, organizzano ed erogano il servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, con l’obiettivo di realizzare economie di scala.
Su proposta dell’assessore all’Assistenza sociale Ermanno Russo, la Giunta ha approvato il “Catalogo dei servizi” previsto dal regolamento di attuazione della legge regionale 11/2007. Per la prima volta in Campania si individuano requisiti sia quantitativi che qualitativi per l’erogazione di servizi residenziali e semiresidenziali (asili nido, centri sociali, case famiglia), territoriali e domiciliari (assistenza a domicilio, telesoccorso, unità mobile di strada). Il “Catalogo” sarà pubblicato sul BURC contestualmente al regolamento di attuazione della legge di riferimento delle politiche sociali in Campania. Da quel momento in poi i soggetti erogatori di prestazioni sociali potranno richiedere all’Ambito territoriale di pertinenza l’istanza di autorizzazione definitiva sulla scorta dei requisiti specifici fissati dalla delibera appena approvata. 
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.