Cava de’ Tirreni: Ambiente: Intervento al Contrapone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

cava_gabbie_Questa mattina con un intervento congiunto tra operatori della Metellia servizi, Consorzio di Bacino Salerno 1 e  Ufficio Tecnico comunale è stata effettuata una pulizia radicale del Contrapone per garantire il ripristino di uno stato decoroso della zona oggetto sistematicamente di abbandono di rifiuti di ogni tipo. L’assessore all’Ambiente, Fortunato Palumbo, ha predisposto più di un sopralluogo nell’area e programmato il suo controllo, attraverso una serie di iniziative “incisive”, ultima delle quali quella di di stamattina con l’installazione in loco di un gabbiotto metallico, del tipo già montato in altre frazioni metelliane, all’interno del quale sarà possibile depositare i rifiuti preservandoli dagli attacchi degli animali e dalla forza del vento, evitando così che il materiale che fuoriesce dai sacchetti si distribuisca sulla sede stradale.

L’assessore Palumbo ha seguito l’intervento mattutino ringraziando gli operatori intervenuti: “Ancora una volta è emersa la massima collaborazione e disponibilità tra i vari soggetti coinvolti a Cava nello smaltimento dei rifiuti.  Da quelli della Metellia servizi a quelli del Consorzio, passando per i comunali. Stiamo provando in ogni modo a debellare il fenomeno dell’abbandono incondizionato, in orari e giorni errati, dei rifiuti che vanifica tutto il lavoro fatto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.