Celebrazioni del 25 Aprile a Montecorvino Pugliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Montecorvino_Pugliano_MUNICIPIONella ricorrenza del 25 Aprile si rinnova a Montecorvino Pugliano l’appuntamento con la celebrazione di un momento importante per la storia d’Italia.

Quest’anno la manifestazione pubblica che da tre anni vede la comunità di Montecorvino Pugliano unita nella celebrazione della Festa della Liberazione, si terrà nella mattina di sabato 26 aprile.

L’evento promosso dall’associazione “Amici del Tricolore” presieduta da Antonio Galdi e patrocinato dal Comune di Montecorvino Pugliano nelle funzioni dell’assessore all’associazionismo Alessandro Chiola, vedrà la partecipazione di autorità civili, religiose e militari, che insieme ai cittadini daranno vita al corteo marciante per le strade della frazione Bivio Pratole, con partenza alle ore 9,30 dallo spiazzo antistante il Teatro Comunale del Sorriso e arrivo in prossimità della sede della protezione civile comunale.

Nell’area prospiciente Piazza Almirante, dove è allocato il Monumento per le vittime di tutte le guerre, si svolgerà il cerimoniale consono all’occasione, con l’alzabandiera, la deposizione della corona di fiori e l’intervento delle autorità presenti.

Anche quest’anno la colonna dei partecipanti si colorerà d’allegria con la presenza delle scolaresche cittadine, quest’ultime intervenute grazie all’impegno congiunto dell’assessorato alla pubblica istruzione Emanuele Budetta e del dirigente scolastico Elvira Vittoria Boninfante.

Concluderà idealmente la cerimonia il concerto della banda musicale “Vivi la Musica” di Bracigliano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.