Dl Irpef: Caldoro, ci sono margini per taglio sprechi. ‘Ma alcune Regioni possono farlo e altre no’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
stefano-caldoro-04“Sono convinto che ci siano i margini per ridurre ulteriormente gli sprechi, e su questo bisogna continuare a lavorare, ma è bene ricordare che ci sono Regioni che possono ancora comprimere molte spese e altre no”: ne è convinto il governatore della Campania, Stefano Caldoro, che si è espresso così al termine della Conferenza delle Regioni straordinaria dedicata al decreto sui tagli alle spese, aggiungendo “che ad esempio sulla Sanità è importante ricordare che ormai da cinque anni al calo delle risorse fanno fronte i cittadini”. In ogni caso, ha aggiunto, “a mio giudizio la virtuosità sui conti ora sta nelle realtà del Sud”.

Caldoro ha poi giudicato con favore il fatto che sulla Sanità il governo abbia deciso di non operare tagli, “ma – ha tenuto a sottolineare – ricordo che le Regioni hanno una quota più piccola di spese rispetto a quella dello Stato. Tuttavia è nostro compito accettare il momento difficile del Paese e operare di conseguenza, quindi siamo pronti a fare risparmi su beni e servizi, compreso anche l’acquisto delle siringhe e dei farmaci in generale. Ma è anche utile ricordare – ha concluso – che la riduzione dei servizi coincide con un aumento delle aliquote addizionali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.