Europee, sondaggio Ixè: M5S oltre il 27%. Giù Forza Italia, al 17.5%

Stampa
unione_europea_europa_bandieraPd sopra il 32% e Movimento 5 Stelle al record: 27%. Crolla Forza Italia, sotto il 18%. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto demoscopico Ixè in esclusiva per Agorà (Rai3).

Se le elezioni Europee fossero oggi, infatti, il 32,1 percento degli italiani voterebbe Pd. I democratici però calano rispetto la scorsa settimana (-0,7%), mentre cresce di oltre un punto e mezzo (+1,6%) il Movimento 5 Stelle, che raggiunge nelle intenzioni di voto il risultato record del 27,4 percento. Cala invece Forza Italia, che passa dal 18 al 17,5 percento.

In flessione la formazione Nuovo Centrodestra-Udc-PPE, che perde quasi mezzo punto (-0,4%) e si attesta al 5,1 percento.

Lieve calo anche per la Lega Nord (-0,2%), al 5 percento. Torna sopra il 4 percento L’altra Europa con Tsipras (4,1%), seguita con il 3,8% da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale (+0,3%).

*Sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 6.031 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza. Margine d’errore massimo: ± 3,1 %.

Fonte Blitzquotidiano.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siete convinti del crollo di Forza Italia???? Io credo che siete crollati voi.Vi faccio notare che avete crocifisso Berlusconi e a pasqua è risorto insieme a Cristo!!!!!! Per cui comunisti e farisei sbattetevi la testa al muro e continuate a rosicare.Un individualista.

  • Caro Amico, la tua interpretazione non è peregrina. Quelli che mancano al tuo Berlusconi si sono spostati nei grillini per mangiarseli appena si fanno più avanti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.