Site icon Salernonotizie.it

Negozi e attività chiuse a Salerno nel weekend di Pasqua, De Luca a Radio Alfa: “Ma i commercianti hanno così tanti soldi?”

Stampa
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel corso della trasmissione S come Salerno su Radio Alfa torna sulle polemiche relative alla chiusura di tutte le attività comme ùrciali nel corso del weekend di Pasqua. Una “vergogna” l’ha definita De Luca che poi ha aggiunto: “Capisco Pasqua ma è inimmaginabile che il lunedì in Albis non ci siano i negozi e attività commerciali  aperti. Io mi domando ma hanno tutti questi soldi i nostri commercianti, stanno tutti bene? E’ arrivato un fiume di gente in città. Siamo una città turistica,  Salerno è Salerno, un luogo di attrazione,  di richiamo di grande bellezza.

Non si può avere un bar aperto ogni 200 metri. In altre realtà – aggiunge il Sindaco – ci sono ristoranti aperti, bar e locali gremiti. Dobbiamo fare ancora un salto di qualità per intercettare questo fiume di persone che ci onorano della loro presenza e che rappresentano una grande opportunità economica. Un po’ alla volta matureremo anche come capacità di accoglienza per il turismo che arriva nella nostra città”. Poi il Sindaco aggiunge: Salerno non è né Firenze, né Venezia, né Napoli né Roma. Qui il turismo te lo devi inventare, devi scavare nella roccia. Abbiamo creato una successione di eventi per richiamare i turisti. Poi bisogna tradurre questo in economia. Sono cresciuti i luoghi di accoglienza e di permanenza dei turisti. Sono cresciuti i B&B è stato fatto un salto in avanti sul fronte dell’accoglienza. Bisogna migliorare anche sugli altri versanti”.

ASCOLTA LA PUNTATA DI RADIO ALFA

Exit mobile version