VIII giornata mondiale delle vittime dell’amianto: a Salerno presentazione del libro “Il racconto giusto”di Anselmo Botte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

anselmo_botteIl prossimo 28 aprile ricade l’VIII Giornata Mondiale delle Vittime dell’Amianto. In occasione di questa ricorrenza anche la Cgil Salerno scende in campo per ricordare e riportare all’attenzione dell’opinione pubblica una tematica complessa che riguarda non solo i lavoratori ma, considerando le ancora necessarie bonifiche in molti luoghi, la vita di tutta la popolazione.

In particolare, alle ore 17.30 presso la Libreria Einaudi di Salerno, ci sarà la presentazione del libro “Il racconto giusto. Storie di amianto e di operai all’Isochimica di Avellino” scritto da Anselmo Botte.

All’iniziativa parteciperanno Maria Di Serio, segretaria generale Cgil Salerno, Claudio Iannilli, Responsabile Cgil Nazionale Amianto, Rosario Strazzullo, Coordinatore Area Contrattazione Cgil Nazionale e Franco Tavella, segretario generale Cgil Campania.

Sarà presente anche un gruppo di lavoratori dell’Isochimica di Avellino le cui storie hanno dato vita al racconto proposto nel libro.

Modera il giornalista Gabriele Bojano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.