Site icon Salernonotizie.it

Basket: tutto pronto per i play off, la Techmania Bellizzi spera nell’approdo in una categoria Nazionale

Stampa
Mancano ormai pochi giorni all’inizio dei playoff della Serie C Regionale  2013/14: a scontrarsi saranno le otto squadre che hanno concluso la stagione regolare tra il secondo e il nono posto. La squadra vincente si garantirà la promozione in Divisione Nazionale C. La Techmania Basket Bellizzi si prepara ad affrontare questa entusiasmante avventura per la prima volta nella sua – ancor breve – storia. La società bellizzese – nata nel 1989 – mai prima d’ora si era ritrovata a lottare per l’approdo ad una categoria nazionale. 

I 50 punti conquistati nella regular season (frutto di 25 vittorie, a fronte di sole 5 sconfitte) probabilmente avrebbero garantito il primo posto – e la promozione diretta – nelle passate stagioni. Quest’anno invece la corazzata Donato Avenia Agropoli ha alzato l’asticella della competizione, rasentando la “stagione perfetta” e costringendo i ragazzi del presidente Pellegrino alla ulteriore fatica dei playoff.  Il primo avversario sul cammino dei gialloblù (che, in qualità di secondi classificati nella regular season, avranno il vantaggio del fattore campo – con eventuale bella in casa – per tutta la durata dei playoff) sarà il VBF Casavatore, squadra classificatasi al 9° posto con un record di 13 vittorie e 17 sconfitte.  Un avversario alla portata ma al contempo da non sottovalutare, vista la capacità di mettere in difficoltà chiunque sul proprio campo.

Emozionato ma molto concentrato il dg Fabio Scannapieco: “Nel venticinquesimo anno di attività ci ritroviamo a lottare per un obbiettivo storico. Dopo una ottima stagione regolare, per rendimento e costanza di risultati, ci aspetta ora una vera e propria battaglia”.

– Qual è l’avversario che più teme sul cammino per la DNC? “Nessuno in particolar modo. A questo punto della stagione ogni partita celerà delle insidie e per ora dobbiamo restare concentrati su Casavatore, nostro prossimo avversario. Piuttosto a preoccuparmi sono eventuali infortuni e cali di concentrazione”

– Immaginava quando è diventato dg di questa società che un giorno il Basket Bellizzi avrebbe lottato per un obbiettivo così importante? “Sono un sognatore, chi mi conosce sa che ci ho sempre creduto. Alla base di tutto abbiamo sempre messo la programmazione anche se spesso nello sport, nonostante la cura dei dettagli, non si riesce a raggiungere gli obbiettivi che ci si prefissa. Ad ogni modo, comunque finisca la stagione, mi sento di fare un plauso ai giocatori e allo staff tecnico per quanto fatto fin ora e per la grinta ed il cuore che sicuramente metteranno nei playoff. FORZA BASKET BELLIZZI”

Appuntamento domenica 27 aprile alle ore 18.30 al PalaBerlinguer!


Exit mobile version