Metropolitana, De Luca: “Non serve neanche un euro per riattivarla, nessuno si interessa”

Stampa
metropolitana_Salerno_nuovaE’ tornato a parlare della questione Metropolitana di Salerno il sindaco Vincenzo De Luca ai microfoni di LiraTv nel consueto appuntamento del venerdi: “Ribadisco un concetto – ha detto De Luca – non serve neanche un euro per rimetterla in servizio, perché Trenitalia ha ridotto il servizio per lavori in corso nell’area di Portici e risparmia 2,5 milioni sul contratto di servizi con la Regione. Quindi la metropolitana potrebbe essere riattivata domani mattina e ci sarebbero le coperture economiche necessarie. Nessuno se ne sta interessando. Cosa stanno aspettando? Ma non si vergognano? E cosa fanno le forze politiche salernitane che sostengono questa giunta?

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’on.Carfagna sostiene invece che è tutta colpa di De Luca e che ora ci pensa il lacchè maggiordomo Caldoro……………………..ma tu pensa un pò, pur di stare in paradiso a dispetto dei santi, si dice tutto e il contrario di tutto.E intanto il servizio è precluso ai cittadini salernitani, tra i quali sicuramente non rientrano i magistrati della procura che non s’interessano neanche un pò di questa interruzione di pubblico servizio,che pure rientra nella sfera delle loro competenze.

  • Che politici vergognosi ci sono in campania e la gente li vota pure.Stamm propr nguaiat.

  • è dallo scorso Febbraio che Trenitalia \”dovrebbe risparmiare\” sulla tratta Salerno-Napoli per il problema a Portici e tu te ne accorgi quasi a Maggio??
    …ma, soprattutto, non eri riuscito con un emendamento del Governo, a trovare qualche milione per assicurare il servizio per i prossimi due anni??
    La Regione sarà sicuramente una grande nemica di Salerno, ma a Salerno però o ci sono i fenomeni oppure, più semplicemente, persone pretestuose.

  • Sindaco la pianti di fare i capricci e ammetta la sua millesima sconfitta e le sue millesime prese per i fondelli. Si assumi la responsabilità dei suoi orrori una volta ogni tanto!

  • La magistratura ordinaria e contabile dovrebbero aprire immediatamente un fascicolo di inchiesta per tutta questa incredibile vicenda della metropolitana, dai primi appalti alla sua recente chiusura passando ovviamente per finanziamenti pubblici erogati in tutti questi anni.
    Non è possibile che questi continuino a fare spallucce accusandosi reciprocamente strumentalizzando a loro piacere una vicenda di cui sono gli unici responsabili a danno dei contribuenti e delle loro tasche.

  • Non ho mai sostenuto politicamente De Luca e non posso dargli torto. Il salernitano giudica, però’, senza conoscere le cose. Le forze politiche salernitane cosa fanno? Nulla. Il niente produce il niente.

  • ma è possibile che un servizio che funzioni non possa essere messo in funzione come mai la regione adesso trova interesse nell’aeroporto di salerno non nel far funzionare un servizio già esistente altro che forza italia si vergognino anche il movimento cinque stelle che tutti due fanno lotte solo per dare fastidio ma pensasserò a lottare contro la regione campania dove sono???

  • ma è possibile che un servizio che funzioni non possa essere messo in funzione come mai la regione adesso trova interesse nell\’aeroporto di salerno non nel far funzionare un servizio già esistente altro che forza italia si vergognino anche il movimento cinque stelle che tutti due fanno lotte solo per dare fastidio ma pensasserò a lottare contro la regione campania dove sono???

  • ma scusate: quando si tratta di costruirla, dice che dipende dalla regione; quando è costruita dice che è merito suo; quando funziona è merito suo; quando si ferma, dice che mancano i soldi ed è colpa della regione che non li manda; a volte dice che mancano le autorizzazioni ma i soldi ci sono; ora dice che non ci vogliono soldi ma manca qualche autorizzazione.. mah.. mi pare alquanto confuso come regionamento!
    se i soldi ci vogliono ed è competenza regionale, allora quando ha funzionato è stato merito della regione! se non ci vogliono o è solo competenza comunale, allora è stato merito di De Luca, ma per lo stesso principio ora sarebbe colpa sua se è ferma!

  • Invece di ululare alla luna, ripulisse di sua tasca i muri della città da quei pretestuosi ed arroganti manifesti fatti con i nostri soldi e li consegnasse magari a mano a tutti quei sorridenti personaggi ( di ogni schieramento politico) che hanno viaggiato sorridenti con lui nel viaggio inaugurale.
    Grazie

  • Un plauso a Xante. Una domanda: diecimila (10.000) euro al giorno per andare dall’ospedale alla stazione e viceversa, impiegandoci mezz’ora, non vi sembrano troppi?

  • devi considerare anche tutti gli stipendi vari(saranno credo almeno 4-5 persone per metro, quindi circa 8 persone con uno stipendio diciamo di 25 euro all’ora sono 2400 circa più i soldi per tenere aperte le fermate della metro e sono altri 2000 euro circa )oltre al consumo di carburante e variabili varie. Questi sono calcoli fatti a caso e senza informazioni esatte sul consumo di carburante o sugli stipendi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.