Pallanuoto: la Rari Nantes Salerno torna in vasca, alla ‘Vitale’ arriva Palermo

Stampa

Rari_Nantes_Salerno_2Archiviata la sosta forzata per le festività pasquali, la Rari Nantes Salerno torna in vasca per continuare a cullare il sogno playoff. Alla piscina “Simone Vitale” arriva la Telimar Palermo (tutti in acqua sabato 26 aprile alle ore 15:00), compagine che attualmente occupa la quarta posizione, vale a dire l’ultima utile per classificarsi nella postseason. I giallorossi viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo le ultime tre vittorie consecutive e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Imporre nuovamente la legge della “Vitale” (Rari sempre vincitrice nelle uscite casalinghe di questa stagione) significherebbe dare nuova linfa alle ambizioni playoff, ancor più perché il successo di Siracusa in casa dell’Ortigia ha finalmente sbloccato i ragazzi di Mario Grieco anche in trasferta.

Non sarà impresa facile contro i siciliani che fuori casa hanno perso solo due volte, aggiudicandosi l’intera posta in palio in ben sei circostanze. Grieco recupera l’infortunato Raffaele Donnabella che in settimana ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra, “ma deciderò solo in extremis se impiegarlo o meno – spiega il tecnico rarinantino – Sono fiducioso perché ho visto i ragazzi molto concentrati, in settimana abbiamo svolto doppie sedute d’allenamento per smaltire le scorie della sosta. La vittoria di Siracusa ha fornito nuovi stimoli al gruppo, non è facile esprimersi al top se non si ha un obiettivo importante da raggiungere. E’ chiaro che per migliorare la classifica bisognerà aspettare eventuali passi falsi di chi ci procede, a fine campionato tireremo le somme. Mantenere questa striscia positiva sarebbe importante, possiamo fare ancora meglio rispetto alle ultime gare giocando con tranquillità e consapevolezza nei nostri mezzi. All’andata perdemmo giocando bene a tratti, Palermo è squadra rodata e ben affiatata, giocano praticamente a memoria. E’ quarta ed in piena corsa playoff, non ci resta che vincere per continuare a sognare”.

Arbitri: Sponza e Zappatore.

SETTORE GIOVANILE. Fitto il calendario di impegni del settore giovanile giallorosso nel prossimo weekend. Sfida per il primato nel girone B del campionato Under 17 tra i ragazzi di Luca Malinconico domenica mattina alle 10:30 alla “Vitale” con l’Acquachiara. Allo stesso orario, ma alla “Scandone” di Napoli, sfida al vertice tra Posillipo e l’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito. Alle 10:00 alla piscina “Arbostella” l’Under 13 ‘B’ di Rosario Ferrigno ospita il Posillipo ‘B’. Posticipata a lunedì alle 18 alla “Vitale” l’impegno dell’Under 15 di Luca Malinconico contro Cavasports.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.