Salerno, Biblioteca provinciale, Matteo Bottone: “Ricaduta in termini di promozione territorio”

Stampa
 biblioteca_provinciale_SalernoIl Settore Musei, Biblioteche ed Attività Culturali della Provincia di Salerno ha completato il riversamento del catalogo delle biblioteche afferenti al sistema bibliotecario territoriale “Bibliorete” nell’OPAC SBNWEB del Polo Regionale (POLO CAM).

Sono presenti in Polo le notizie bibliografiche relative ai fondi della Biblioteca Provinciale di Salerno, della Biblioteca del Centro Studi “Raffaele Guariglia” di Raito di Vietri sul Mare, della Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte presso la Direzione dei Musei Provinciali nonché i fondi delle biblioteche comunali di Sala Consilina, Minori, Cava de’ Tirreni, Baronissi, Siano e della biblioteca parrocchiale di Arenabianca (Montesano sulla Marcellana).

Gli utenti potranno interrogare il catalogo al link http://opac.almavivaitalia.it/CAM/, accessibile  anche dal sito della Biblioteca Provinciale di Salerno.

E’ inoltre in fase di attuazione il riversamento in SBN Indice delle schede bibliografiche dei fondi antichi della Biblioteca Provinciale ed a breve si procederà alla catalogazione dei fondi di Villa Guariglia.

“Ancora una volta – afferma l’Assessore Matteo Bottone –  la Provincia di Salerno tiene fede al suo impegno di coordinamento e di valorizzazione dei beni culturali mediante la messa in opera di un’iniziativa di grande respiro. Voglio ricordare, infatti, che la presenza delle notizie riguardanti il nostro patrimonio librario in piattaforme di respiro internazionale favorisce un’importante ricaduta in termini promozione del territorio”.

“L’obiettivo raggiunto – sottolinea Barbara Cussino,  Dirigente del Settore Musei e Biblioteche  – rappresenta un momento fondamentale non solo per la visibilità degli importanti fondi librari ma anche per la  possibilità di nuovi servizi da offrire all’utenza dei nostri istituti culturali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.