Salerno: la Guardia Costiera soccorre una persona con problemi respiratori a bordo di nave

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
capitaneria_porto_guardia_costieraLa Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Salerno agli ordini del capitano di vascello Maurizio TROGU, ha coordinato una complessa operazione di soccorso ad un membro dell’equipaggio della nave Saiko Majesty. L’uomo di nazionalità filippina, di anni 49 ha accusato problemi respiratori. La nave al momento dell’ evento si trovava in manovra di uscita dal porto di Salerno. Dalla sala operativa della Capitaneria di Salerno sono subito scattate le procedure di emergenza inviando immediatamente sul posto la motovedetta S.A.R. M/V CP 2111.

Il mezzo di soccorso raggiunta la nave ha effettuato una manovra di affiancamento resa particolarmente complicata dalle condizioni del mare. Preso a bordo l’infortunato, il mezzo di soccorso si è diretto presso il porto di Salerno dove sul posto li attendeva un’ autoambulanza del 118 che immediatamente ha prelevato il malcapitato per trasferirlo presso l’ospedale San Leonardo. Il paziente è stato informato che per le sue condizioni di salute sarebbe stato opportuno un ricovero in ambito ospedaliero e, nonostante i rischi connessi alla sua decisione, contro il parere del medico, il malcapitato rifiuta per motivi personale, il ricovero propostogli e viene affidato al personale della nave Saiko Majesty.

COMUNICATO UFFICIALE CAPITANERIA PORTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.