Site icon Salernonotizie.it

Salerno: al Tempio di Pomona, la genetica nella mostra di Jérome Lejeune

Stampa

“Che cos’è l’uomo perché te ne ricordì? Genetica e natura umana nello sguardo di Jérome Lejeune”. E’ la mostra promossa dal Centro Culturale di Salerno Cara beltà, dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, dall’Associazione Medicina e Persona (sezione Campania) e dal Centro Studi Hippocratica Civitas.

La Mostra è dal 29 aprile al 10 maggio a Salerno, presso il Tempio di Pomona, con i seguenti orari di visita: mattina dalle 10. 00 alle 13. 00; pomeriggio dalle 17. 00 alle 20. 00. Sarà presentata martedì 29 aprile, alle ore 17. 00, a Salerno, presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici (via Santi Martiri Salernitani), nell’ambito del Convegno “La Sindrome di Down/Aspetti Assistenziali, Sociali ed Organizzativi”, a cura dell’Ordine medesimo.

Alla presentazione interverranno S. E. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Primate Metropolita Arcidiocesi di Salerno, Campagna, Acerno; il Prof. Carlo Soave, Docente di Genetica Università di Milano, curatore della Mostra; la Dr.ssa Aude Dugast, Postulante Causa di Beatificazione Jérome Lejeune; il Dr. Bruno Ravera, Presidente Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno; il Dr. Sabato Cioffi, Medico di Medicina Generale, membro del Centro Culturale di Salerno “Cara beltà”. “L’evento è un percorso all’interno dell’esperienza umana e scientifica di Jérome Lejeune, medico pediatra, genetista (1926-1994), scopritore della causa della Sindrome di Down, affermano il dott. Aniello Landi, Presidente del Centro Culturale di Salerno Cara beltà, e il dott. Sabato Cioffi. Una straordinaria esperienza nell’ordinario di accoglienza e di ricerca nello stupore dell’unicità ed irripetibilità della persona umana”.            

Exit mobile version