Salerno, De Luca: “Se cantiere Piazza Libertà resta ancora fermo c’è rischio furti e devastazioni”

Stampa
Crescent_Salerno_6“Soffriamo, senza dubbio, per l’assenza dei 700 posti di Piazza della Libertà. Mi auguro che si risolva presto la vicenda dei parcheggi di Piazza Cavour e Piazza Alario. Tanto è stato fatto negli anni scorsi, recuperando centinaia di posti auto anche in aree residuali”. Lo ha detto venerdì il Sindaco De Luca a LIRATV nel corso del consueto appuntamento del venerdì. Affermazioni in una giornata festiva che ha visto la città presa d’assalto da tanti visitatori alla disperata ricerca di parcheggi.

“Quando potremo completare il nostro piano urbanistico – aggiunge De Luca –, la situazione sarà molto più favorevole. Pensiamo anche ai circa 300 posti del progetto del nuovo Vestuti, per il quale attendiamo pareri della Soprintendenza prima di procedere. Stiamo valutando anche un progetto di finanza per parcheggi interrati in via Robertelli. Se si completa solo il programma di parcheggi interrati, dotiamo la città di altri 2-3 mila posti auto, che per una città della nostra dimensione sarebbero la vera soluzione ai problemi”.

Su Piazza della Libertà il sindaco aggiunge: “Mi auguro che possano riprendere presto i lavori e che si completi l’iter con la Soprintendenza. Mi riferiscono che si sono verificati dei furti nel cantiere sotto sequestro. Chiederemo all’autorità giudiziaria l’autorizzazione a fare dei sopralluoghi: se il cantiere resterà chiuso ancora a lungo, sarà devastato tutto”.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …..ma un centro storico senza auto e motorini …….quando l’avranno i salernitani…….almeno il sabato e festivita’.. Sento i turisti che parlano bene di Salerno ma non riescono a capire come in vicoli a strade del cenro storico possano sffrecciare pericolosi motorini o suv. Il centro storico non e’ solo via dei mercanti. grazie

  • …..ma un centro storico senza auto e motorini …….quando l\\\’avranno i salernitani…….almeno il sabato e festivita\\\’.. Sento i turisti che parlano bene di Salerno ma non riescono a capire come in vicoli a strade del cenro storico possano sffrecciare pericolosi motorini o suv. Il centro storico non e\\\’ solo via dei mercanti. grazie

  • Prima di fare una opera così grande bisognava richiedere ed attendere le dovute autorizzazioni. Adesso siamo paralizzati e ce la prendiamo con la Soprintendenza! Il Comune è un ente ancora più burocratizzato degli altri specie se ci sono grossi interessi che non vanno in sintonia con la politica del momento. Di cosa ci vogliamo lamentare. Era in previsione una vicenda giudiziaria che poteva bloccare tutto………… Adesso ci vuole un buon centro destra per far rivivere questa città.

  • Caro De Luca…la TUA fretta è stata cattiva consigliera!!!
    speriamo soltanto di non doverla pagare NOI profumatamente.

  • Soffriamo?????? sul serio lei conosce la sofferenza???? Ma che fa ci prende pure in giro???? le attività del centro storico soffrono per i parcheggi che senza criterio e con false promesse sono stati sottratti, soffrono quelle che resistono ed hanno sofferto molto quelle costrette a chiudere. Se questa amministrazione aveva un minimo di dignità si era già dimessa da tempo……. invece continua a vantarsi di quello che non è e di quello che non fa. Vergognatevi!!!!

  • Aspettando il BOOM da parte di M5S De Luca comincia a fare i bagagli ci hai indebitato fin troppo.

  • Almeno completate “l’opera” della spiaggia di santa teresa, l avete iniziata dopo il crescent, adesso la tenete chiusa come cantiere a cielo aperto, l unica cosa bella che c’era alla fine del lungomare, cioe’ l unica spiaggia rimasta sul lungomare, invece no, anche quella come cantiere, tristissima da vedere in ostaggio di quel mostro di crescent, cosi avrete un punto in piu’ su cui sbattere i piedi per terra, anche quella darete colpa alla sovrintendenza?? Eppure i lavori son fermi li, mi nonno co na pala aveva gia’ terminato!!!!!!!

  • Mi viene da ridere sentire tutte queste persone che si riempiono la bocca ricordando la spiaggia di santa Teresa come se fosse, o meglio era, la PLaya grande di Palma de Majorca , e a tal proposito vorrei chiedere a questi : quanti di voi avete fatto un bagno in quella spiaggia?

  • Calma ragazzi, tempo un paio di settimane ed il bel tempo che ci risentiamo anche la solita solfa della ormai prossima risistemazione dello straordinario solarium a Piazza della Concordia.
    Bla Bla Bla

  • Tra tutti gli esileranti commenti il più simpatico è quello di “Augusta” (il nome è tutto un programma…) “ci vuole un nuovo centro destra” = ritornare all’immobilismo che ha governato la città e l’italia dai Borbone agli anni 90, per Salerno, ad oggi, per l’italia!

  • C’è qualcuno che riesce a far capire a quel testone lucano che i salernitani non ne possono più di lui, dei suoi yes men e delle iniziative cafone che producono solo caos e sporcizia? Non ci sono parcheggi, inesistente il trasporto pubblico, cantieri di opere infinite ovunque e il lucano parla ancora di sofferenza! Ma quale orrendo crimine abbiamo commesso per meritarci un tale personaggio ed una tale amministrazione?

  • Almeno la domenica ci si poteva andare a prendere un po’ di sole, ma te sicuramente che sei un chiattillo che se ne va in costiera passando meta’ della giornata nel traffico per godersi mezz ora di sole e tornare indietro non puoi capi’.

  • Progetti finanza anche per il Vestuti ci troveremo un’altro Mostro,semmai un grattacielo,il nome già ce l’ho :”Il Faro della Libertà”quale?Quella di fare ciò che vogliono.I parcheggi per evitare ingorghi,come quelli che vengono provocati dal parcheggio di Piazza della Concordia,vanno fatti fuori città come altre realtà insegnano.Poi se l’interesse è quello del business,la famosa libertà tanto sventolata è solo una fregatura.

  • Avete una bellissima città,ma effettivamente il traffico del centro e l’assenza di parcheggi m’hanno fatto desistere per l’ennesima volta dal visitarla in maniera più approfondita.Alla fine ho visitato con molti meno patemi (e parcheggiato altrettano agilmente) Positano,Vietri e poi mi sono diretto in costiera cilentana.I prezzi dei parcheggi erano alle stelle,ma almeno il posto c’è.Non so che dirvi se non “contenti voi” e ribadire le condoglianze a chi nel centro cittadino ci abita,immagino le lotte per trovare un buco dove parcheggiare

  • xmah x attilio 26 aprile 2014 at 20:50

    sono di torrione e mi dispiace solo non poterti postare le foto altrimenti sono sicuro che andresti nello specchio a sputarti in faccia . Anche se secondo me indipendentemente dalle foto lo puoi fare tranquillamente da come giudichi ed offendi una persona. Ti faccio solo sapere che io in quella spiaggia, quando l’eta’ lo permetteva, ho fatto 10 tornei di calcio. Ciao vai a prendere il sole

  • LA SPIAGGIA DI SANTA TERESA ERA UNA FOGNA A CIELO APERTO .
    FORSE CON LA RISTRUTTURAZIONE VOLUTA DA DE LUCA DIVENTERA’ UNA VERA SPIAGGIA .
    COME SI FA ACRITICARE UNA TRASFORMAZIONE IN MEGLIO ?
    PER IL CRESCENT LE AUTORIZZAZIONI C’ERANO , TANT’E’ CHE IL CONSIGLIO DI STATO HA RIBADITO CHE L’ITER AMMINISTRATIVO E’ STATO CORRETTO.
    RINGRAZIATE QUELLA DECINA DI PERSONE DEL COMITATINO CHE ROMPONO SEMPRE LE SCATOLE E VOGLIONO CHE LA CITTA’ RIMANGA SEMPRE COME ERA ALTRIMENTI ADESO FORSE ERA GIA’ TUTTO FINITO.
    ALL’AMICO DEL CENTRO DESTRA CHIEDO : QUALE E’ IL CENTRO DESTRA ADESSO? CHI CI DOVREBBE GOVERNARE?
    SE NEMMENO A LIVELLO NAZIONALE SANNO ORGANIZZARSI , COME POTREBBERO FARLO A LIVELLO LOCALE?
    MA FORSE HO CAPITO , TU INTENDI LE SOLITE CLIENTELE FATTE DA SEMPRE DAL CENTRODESTRA LOCALE .
    FORSE SI ALLORA STAREMO MEGLIO PERCHE’ PER LA CITTA’ NON SI FARA’ NULLA , MA CI SARA’ GRAN RESSA PER ACCAPARRARSI TUTTI I POSTI DI COMANDO. RICORDO CHE IL CENTRO DESTRA E’ QUELLO CHE HA GESTITO L’AEROPORTO ……………..

  • I miei figli non li avrei mandati su quella spiaggia neanche con gli stivali. Chi parla bene di Santa Teresa probabilmente non ha ben compreso concetti come igiene e salute pubblica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.