Volley, Under 15: una brutta Indomita sconfitta dall’Aversa, sfuma il sogno “Final Four”

Stampa
Indomita_Under_15Sfuma al golden set il sogno final four per l’under 15 maschile dell’Indomita. Dopo aver vinto il match d’andata ad Aversa la squadra allenata da Roberto Corvo non è riuscita a chiudere il discorso e si è dovuta arrendere nel set di spareggio. Infatti, come da regolamento, a parità di set tra andata e ritorno si è giocato un set a quindici con cambio campo a otto punti. Ma in campo non c’è stata la miglior Indomita della stagione. Un’Indomita fin qui imbattuta, un vero e proprio rullo compressore, ma che contro Aversa non è riuscita a esprimersi al meglio. Perso il primo set dopo un emozionante punto a punto, Mastrolia, top scorer dell’incontro con 19 punti e compagni hanno dominato il secondo set lasciando solo 16 punti ala formazione avversaria.

Per conquistare l’accesso alla final four, sarebbe bastato a questo punto conquistare solo un altro set, considerato il 3-1 dell’andata. Ma nonostante l’incessante sostegno del pubblico, davvero numeroso e caloroso, i babies di Roberto Corvo non sono riusciti nell’impresa perdendo il terzo set 25-19 e il quarto collezionando solo 13 punti. Si è arrivati così al set di spareggio. L’Indomita parte subito bene e si porta avanti 4-1. Aversa non molla e al cambio campo si va con i ragazzi di Corvo avanti di un punto, 8-7. La Senatore è una bolgia, ma non basta. Aversa chiude 15-9 e conquista la final four: “Anche quest’anno siamo arrivati a un passo dalla fina four” – ha dichiarato la presidente Maria Ruggiero – “ma non posso che essere orgogliosa e soddisfatta di quanto questa squadra è riuscita a fare nel corso della stagione. Complimenti a tutti, ci rifaremo sicuramente l’anno prossimo”. 

INDOMITA SALERNO – VOLLEYBALL AVERSA 1-3

(23-25, 25-16, 19-25, 13-25)

GOLDEN SET 9-15

INDOMITA: Mastrolia 19, Barbato 8, Brancaleone 4, Zucchi 2, Cardone, Pagano Gi. 4, Fiorillo 2, Iovane, Gioia. All. Corvo

VOLLEYBALL AVERSA: Maida, Papa, D’Alessio, Fabozzi, Del Piano, Della Volpe, Marrone, Stefanelli. All. Marrone

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.