Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, Bonavitacola (Pd): “Fantasmagorico protocollo”

Stampa
aeroporto_salerno“Lo spazio aereo del Salerno Costa d’Amalfi e’ occupato dall’ennesima balla, decollata dalla fantasia creativa dell’Assessore Vetrella. Un fantasmagorico protocollo annunciato dall’Assessore prevede l’impegno da parte del Ministero e della Regione ad individuare le risorse necessarie per l’adeguamento strutturale dell’aeroporto e per l’allungamento della pista, solo e soltanto se il processo di privatizzazione avrà buon esito”. Lo scrive in una nota Fulvio Bonavitacola – deputato PD. “Intanto – dice Bonavitacola – per il 28 aprile e’ fissato il termine di scadenza dell’ennesimo bando di privatizzazione, dopo i numerosi e prevedibili flop dei Bandi precedenti. Poiché si chiede al soggetto privato di assumere a proprio carico investimenti per 25 milioni di euro nei prossimi cinque anni e’ lecito porsi due domande:

1) quanti operatori seri ed affidabili ( non avventurieri ) accetteranno di assumere a proprio carico un tale investimento per un aeroporto senza concessione ministeriale definitiva ?

2) Ove si presentasse qualcuno che assume un tale impegno, quale sarebbe l’utile apporto di Regione e Ministero sui futuri investimenti ?

Sarebbe stato ben più logico che tali apporti ( prolungamento pista a 2000 metri e nuova stazione controllo ) precedessero e non seguissero la procedura di privatizzazione, per rendere ben più appetibile lo scalo ed incentivare una più ampia partecipazione alla gara di operatori davvero qualificati. Invece di Protocolli delle chiacchiere il Ministero rilasci la concessione e la Regione metta le risorse. Così, fra qualche anno, oltre alle solite balle, dall’aeroporto inizierà a decollare anche qualche aereo.

Fulvio Bonavitacola – deputato PD

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • grazie caldoro, grazie vetrella, grazie cirielli, grazie iannone…..i ringraziamenti si trasformeranno in voti, assai voti, tutta salerno vi ama ma proprio assai, sai che bellu figuron ……

  • Giustamente quando il PD o meglio De Luca non ha le mani in pasta scattano le critiche … vergognatevi !!!

  • Condividiamo punto per punto Bonavitacola anche se ci chiediamo dove è stato fino ad ora.

  • Bonavitacola chi??…quello che era riuscito a trovare con un emendamento quei famosi fondi necessari per l’ esercizio della metro per almeno i prossimi due anni?!?!
    Insomma, uno che (da bue) continua semplicemente a dare del cornuto all’asino

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.