Basket: Delta Salerno, ko in gara 1 con la Partenope. Giovedì gara 2 a Salerno

Stampa
Basket_Delta_Salerno_AirolaIl Delta Basket Salerno comincia con una sconfitta la sua avventura nei playoff del campionato di serie C Regionale. La Partenope si impone 78-65 in gara 1 dei quarti di finale ed ora i bluarancio dovranno vincere giovedì 1 maggio al “Pala Silvestri” per rimandare il verdetto sul passaggio del turno alla terza partita della serie. La squadra allenata da coach Caccavo ha tenuto bene il campo nella prima parte di gara giocando alla pari con i padroni di casa. Partenza positiva per il Delta che gioca con grande personalità al cospetto della formazione di casa, forte del quarto posto al termine della regular season, come dimostra il punteggio (19-23) alla prima sirena. Nel secondo quarto il Delta sporca le sue percentuali al tiro e consente alla Partenope di prendere un piccolo margine di vantaggio.

All’intervallo lungo, però, i salernitani sono pienamente in partita visto che i locali conducono di misura (36-34). Al ritorno sul parquet, la Partenope prova a scrollarsi di dosso i ragazzi di coach Caccavo che restano ostinatamente in scia, anche se in attacco confermano le difficoltà evidenziate già prima dell’intervallo. Alla sirena del terzo periodo il punteggio arride ai padroni di casa (53-47) ma il Delta è ancora in corsa. Nella quarta frazione, però, i salernitani non riescono a cambiare passo e subiscono le iniziative dei partenopei che riescono ad aumentare il vantaggio e portano a casa il successo. Ora il Delta dovrà obbligatoriamente vincere gara 2 per portare la serie alla “bella”. Giovedì 1 maggio i blurancio ospiteranno la Partenope al “Pala Silvestri”. Gara 2 si disputerà in notturna con inizio alle ore 20.30.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.