Anche nel salernitano il concorso di bellezza per cani “Il Collare D’oro di Razza e Meticci”

Stampa
Concorso_cani_bellezza

Dopo i successi ottenuti con la prima edizione 2013 nel Lazio, Toscana, Umbria, Molise e Abruzzo arriva quest’anno anche in Campania con oltre venti appuntamenti. A Salerno debutta il primo giugno Pontecagnano Faiano in Via Carducci per poi essere il 2 giugno a Cava de’Tirreni nella Villa Comunale “Schwerte”, il 15 giugno a Montecorvino Pugliano. Una simpatica iniziativa ideata da Francesco Procopio titolare della produzione cine televisiva Cinetv.it con sede a Roma. Come dice lo stesso un evento nuovo in poche parole con la crisi in atto gli eventi moda hanno subito on drastico calo, come si evince dal più popolare dei concorsi di bellezza.

Il Collare D’oro di Razza e Meticci vede protagonisti i nostri amici a 4 zampe come vere e veri modelli che si esibiscono in varie prove a libera scelta dei proprietari. Spiega Francesco Procopio ogni selezione regala momenti simpatici e unici dove il pubblico spontaneamente applaude i concorrenti. A differenza delle mostre cinofile e tengo a precisare che non ho nulla contro nessuno il cane non è un oggetto da mettere in mostra ma bensì è sempre più vicino e simile a noi alle nostre abitudini, fa sempre più parte della famiglia, cosi una sera giocando con il mio cagnolino mi è venuta la voglia di tentare a trasformare i classici concorsi di bellezza per noi bipedi a un concorso di bellezza per i nostri amici a 4 zampe, cosi ho strutturato il concorso in varie prove ed esibizioni libere, e vengono assegnati i titoli di: Affinity il cane che somiglia di più al padrone,

Da quest’anno la seconda edizione con nuovi premi come “Baby Cucciolo” e anche per i proprietari la fascia “ Miss Padroncina” e “Mister Padroncino”. Una giuria popolare e una giuria di bambini assegnano i premi, ben curano nelle scenografie e le coreografie effettuate dai nostri amici a 4 zampe, un vero set come le migliori passerelle di modo nulla lasciato al caso.  Dopo le selezioni provinciali si terrà la finale regionale e i vincitori parteciperanno alla finale Nazionale.Obbedienza il cane più obbediente, Simpatia il cane più simpatico della selezione, Barbetta Bianca il cane più anziano della manifestazione, Lady Cagnolina la cagnolina più bella, Mister Cane il cane più bello, Collare d’oro al primo classificato, Collare d’argento al secondo classificato, Collare di Bronzo al terzo classificato e infine il premio edizione assegnato dalla produzione.

Come dice lo stesso Francesco Procopio nella prima edizione che iniziata con la tappa numero zero a Viterbo gli errori commessi sono stati quasi zero in questa seconda edizione siamo molto più perfetti ed abbiamo aggiunto un’edizione gratuita per i bambini che si chiama “Bimbi e Cuccioli” dove ugualmente saranno assegnati i premi e serve soprattutto per sensibilizzare i bambini nel rispetto degli animali e anche verso le adozioni degli stessi. Ringraziamo tutti gli sponsor delle città dove si svolgono le selezioni che ci sostengono in questa iniziativa e tutti i giornali che ci aiutano nel divulgare la notizia. Vi aspettiamo numerosi a trascorrere una divertentissima giornata con i vostri amici a quattro zampe.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.