Basket Femminile: Carpedil Salerno, martedì lo spareggio U17 per l’accesso alle finali interzona

Stampa

Basket_Carpedil_Under_17Appuntamento importantissimo per il settore giovanile della Carpedil Salerno Basket ’92, che domani sarà di scena con la sua compagine Under 17 sul parquet neutro di Catanzaro Lido: al Pala Giovino le granatine affronteranno le pari età siciliane della Trogylos Priolo: palla a due alle diciotto e trenta, per il match valevole come spareggio per poter accedere al quadrangolare delle finali interzonali cui sono già qualificate la Reyer Venezia, la Pallacanestro Viterbo e la Pallacanestro Femminile Prato. Il concentramento si terrà dal 5 al 7 maggio a Borgo Pace, in provincia di Pesaro Urbino.

“Usufruiremo della possibilità di giocarci il posto al concentramento interzonale dopo il terzo gradino del podio regionale che per noi era l’obiettivo minimo – ha dichiarato il coach Alex Blanco – Faremo di tutto per fare bella figura, perché passare il turno sarebbe una gran bella soddisfazione per la società che fa mille sacrifici, ma anche e soprattutto per le ragazze. Ben figurare contro una formazione la cui prima squadra milita in Serie A1 non può che far piacere. Con la prima squadra abbiamo ottenuto la permanenza in A2, speriamo di raggiungere un bel risultato anche con le più piccole, alcune delle quali hanno avuto modo di esordire con le grandi dimostrando ancora ampi margini di crescita”.

Priolo è l’ex squadra di Blanco: il tecnico della Carpedil è infatti siciliano e ha lavorato alla Trogylos fino alla scorsa stagione: “Sarà una partita speciale anche per me, ma sul campo andranno le ragazze. Ci siamo preparati bene in settimana e vivremo questa esperienza provando a ottenere il massimo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.