Cammarota: Commissione Terra dei Fuochi si occupa dell’inquinamento del mare in Costiera Amalfitana

Stampa
positano_costieraMartedì 29 Aprile, alle ore 12,30, la commissione consiliare speciale “Terra dei Fuochi”, istituita con delibere del Consiglio Provinciale n. 124 del 28.11.2013 e n. 133 del 12.12.2013, con il compito di verificare gli effetti sul territorio provinciale “in ordine alla presunta contaminazione del territorio con rifiuti tossici”, e quindi al monitoraggio e alla tutela della salute della nostra gente e ai prodotti della nostra terra, tratterà il tema dell’inquinamento del mare della nostra provincia, relativamente alla Costiera Amalfitana.

Son stati invitati il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno ammiraglio Maurizio Trogu, tutti i Sindaci della costa d’Amalfi, il responsabile Arpac Salerno dr Debois, il presidente della Ausino avv. Matilde Milite, il dr. Codanti per Legambiente; saranno altresì presenti i rappresentanti delle associazioni dei consumatori dr. Antonio Galatro -Adiconsum – e avv. Matteo Marchetti – per il Codacons- nonché i consiglieri provinciali che lo riterranno.

Come per ogni seduta, i lavori della commissione sono pubblici; e, come per ogni seduta, tutti gli atti, i documenti e i verbali son pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente, al link “Istituzione” e quindi “commissioni consiliari”, ed è operativo l’indirizzo di posta elettronica commissione.terradeifuochi@provincia.salerno.it al quale chiunque può far pervenire dati, notizie, istanze.

Avv. Antonio Cammarota Presidente Commissione Speciale Terra dei Fuochi Provincia di Salerno

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.