Commercio: a Salerno faccia a faccia tra Comune ed Associazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
centri_commerciali_naturaliUn faccia a faccia per stemperare le polemiche seguite alla serrata di Pasqua, quello che si è tenuto in mattinata al Comune di Salerno tra gli assessori al commercio, al turismo e alla mobilità ed alcuni rappresentanti della categoria degli esercenti e degli artigiani. Diversi gli spunti di riflessione, a partire dal calendario degli approdi crocieristici (già pubblicati in forma cartacea e digitale dall’amministrazione comunale) e dalle guide turistiche in più lingue disponibili presso l’infopoint della Galleria Capitol. I commercianti hanno manifestato perplessità sulle aperture continue, lamentando l’insostenibilità economica legata alle tasse ed ai costi di impresa e gli assessori hanno ascoltato impegnandosi a trovare una possibile soluzione.

Di certo, per ipotizzare sgravi sulle tasse locali bisogna rivedere gli investimenti in qualche altro settore, perché le risorse a disposizione sono poche. Più concreta l’idea di concentrare le aperture nei periodi in cui si prevede più afflusso di visitatori, coincidenti con manifestazioni particolari. E qui è stato posto il problema della viabilità, per eventi come Luci d’Artista ma anche per altre iniziative. Si fa strada la possibilità che il centro cittadino sia chiuso al transito dei non residenti: le alternative potrebbero essere navette dedicate (con spola tra i parcheggi di interscambio ed il centro) ed un pass riservato, invece, a chi abita in città. Su queste ed altre proposte si tornerà a ragionare in altri incontri a breve.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.