Metro Salerno, Del Basso De Caro: “La questione è regionale, non è di mia competenza”

Stampa
Del-Basso_de_Caro_2“La Metropolitana di Salerno? La questione è regionale, non è di mia competenza. Sono convinto, però, che sia utile e vada ripristinata”. A dirlo, questo pomeriggio, il Sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, a margine del seminario organizzato alla Camera di Commercio dalla Fondazione Mare Nostrum dal tema “Portualità, logistica integrata e sviluppo. Quattro aree strategiche: Agro Nocerino, Salerno, Valle dell’Irno, Valle del Sele”. Il sottosegretario ha ricordato che c’è una convenzione stipulata tra il Comune di Salerno, il Ministero, Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.

“La mia parte – ha aggiunto il sottosegretario ai Trasporti –  è quella di comprendere come tale convenzione possa essere sospesa nell’efficacia o modificata per consentire una ripresa del servizio che riguardava almeno cinquemila persone. Reputo che la metropolitana sia molto utile, non solo nel suo attuale sviluppo dei suoi cinque chilometri e duecento metri ma in uno sviluppo più ampio che vada a collegare l’università all’aeroporto. Cercherò di fare in modo che questo collegamento possa essere ripristinato cosi come penso che debba andare avanti anche la vicenda dell’aeroporto”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La regione dice che è competenza del ministero,il ministero dice che è competenza della regione e la metro è ferma , una cosa è certa : non andiamo a votare più.

  • COME AL SOLITO E’ DIMOSTRATO CHE LA REGIONE DICE SOLO FESSERIE E SONO IMPEGNATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A DANNEGGIARE LA CITTA’ DI SALERNO E A SCREDITARE DE LUCA .

    PERTANTO RINGRAZIAMO IL CARO CALDORO E IL SUO FIDATO COLLABORATORE VETRELLA PER L’IMPEGNO CHE HANNO MESSO NEL FAR CHIUDERE LA METROPOLITANA .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.