Metro Salerno, Del Basso De Caro: “La questione è regionale, non è di mia competenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Del-Basso_de_Caro_2“La Metropolitana di Salerno? La questione è regionale, non è di mia competenza. Sono convinto, però, che sia utile e vada ripristinata”. A dirlo, questo pomeriggio, il Sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, a margine del seminario organizzato alla Camera di Commercio dalla Fondazione Mare Nostrum dal tema “Portualità, logistica integrata e sviluppo. Quattro aree strategiche: Agro Nocerino, Salerno, Valle dell’Irno, Valle del Sele”. Il sottosegretario ha ricordato che c’è una convenzione stipulata tra il Comune di Salerno, il Ministero, Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.

“La mia parte – ha aggiunto il sottosegretario ai Trasporti –  è quella di comprendere come tale convenzione possa essere sospesa nell’efficacia o modificata per consentire una ripresa del servizio che riguardava almeno cinquemila persone. Reputo che la metropolitana sia molto utile, non solo nel suo attuale sviluppo dei suoi cinque chilometri e duecento metri ma in uno sviluppo più ampio che vada a collegare l’università all’aeroporto. Cercherò di fare in modo che questo collegamento possa essere ripristinato cosi come penso che debba andare avanti anche la vicenda dell’aeroporto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. La regione dice che è competenza del ministero,il ministero dice che è competenza della regione e la metro è ferma , una cosa è certa : non andiamo a votare più.

  2. COME AL SOLITO E’ DIMOSTRATO CHE LA REGIONE DICE SOLO FESSERIE E SONO IMPEGNATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A DANNEGGIARE LA CITTA’ DI SALERNO E A SCREDITARE DE LUCA .

    PERTANTO RINGRAZIAMO IL CARO CALDORO E IL SUO FIDATO COLLABORATORE VETRELLA PER L’IMPEGNO CHE HANNO MESSO NEL FAR CHIUDERE LA METROPOLITANA .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.