Salernitana: Perpetuini e la gioia del primo gol stagionale all’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Perugia_30_PerpetuiniAll’Arechi Riccardo Perpetuini festeggia il suo primo gol casalingo con la maglia granata in Prima Divisione. Una rete strappa applausi che ripaga il centrocampista laziale del prezioso lavoro svolto anche in questa stagione. Il destro di Perpetuini, contro il Perugia, ha spiazzato il portiere avversario, finendo nel sette. Il suo gol riporta per certi versi alla mente la rete di un centrocampista, che ha scritto pagine importanti della storia granata, quella di Roberto Breda, nella partita giocata in serie A all’Arechi con l’Empoli: stessa porta, stessa posizione, anche se il tiro a volo dello storico capitano della Salernitana presentava un ulteriore grado di difficoltà, rispetto alla conclusione altrettanto spettacolare del mediano laziale.

Il gol col Perugia rappresenta una soddisfazione di non poco conto per un giocatore che, nonostante le difficoltà, ha saputo ritagliarsi anche in questa stagione il suo spazio. Il centrocampista ex del Foggia, cresciuto nelle giovanili della Lazio, nella precedente stagione in Seconda Divisione, aveva contribuito anche con i suoi gol, quattro in tutto, al salto di categoria. Nell’attuale torneo aveva già segnato all’inizio del girone di ritorno, a Lecce. In Puglia, la sua rete aveva illuso i tifosi della Salernitana, passata in vantaggio, ma poi travolta dai padroni di casa. Il gol segnato contro gli umbri ha, invece, un valore diverso per il centrocampista, che ha faticato e non poco per strappare la conferma in granata in Prima Divisione.

Perpetuini è entrato a far parte del gruppo solo ad inizio stagione, dopo un’estate trascorsa in attesa del rinnovo. Da riserva a titolare, il centrocampista laziale si è ritagliato il suo spazio, nonostante i tre cambi in panchina. Perpetuini ha aggirato gli ostacoli ed anche Gregucci ha preferito puntare su di lui preferendolo a colleghi di reparto più esperti.  Col Perugia per lui è arrivata un’ulteriore iniezione di fiducia in vista dei play off. Ora salterà l’ultima sfida della stagione regolare a Pagani, per squalifica, e si prepara già per gli spareggi promozione, nella speranza di continuare a fornire il suo prezioso contributo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.