Salernitana: play off raggiunti ma il vero obiettivo è la Serie B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Perugia_25_esultanzaL’acrobazia di Mendicino, il missile terra aria di Perpetuini. La Salernitana ha messo paura alla capolista, lo ha fatto su campo al limite della praticabilità, lo ha fatto dopo l’iniziale svantaggio. Ha reagito, ha lottato, ha dimostrato di essere da play off.  Una partita giocata bene da entrambe le formazioni che se da un lato ha confermato le cose positive sul gruppo di Gregucci capace di tenere testa alle prime tre del torneo senza tentennamento alcuno,  dall’altro aumenta i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato questo campionato.

Tre allenatori, rinforzi acquistati solo a gennaio, punti persi per strada anche dallo stesso Gregucci in partite abbordabili come Grosseto e Prato. La Salernitana entra nei play off dall’ultimo posto utile. Non è proprio il massimo della vita anche se questo era uno degli obiettivi fissati ad inizio stagione. Obiettivo minimo perchè adesso la Salernitana deve giocare da Salernitana fino in fondo. Deve piazzare la sua zampata e dimostrare di essere all’altezza della situazione. Il tutto senza fare calcoli e tabelle, senza pensare di gestire la partita della Paganese sperando di evitare il Lecce o una tra Perugia e Frosinone. E’ arrivato il momento di dimostrare concretamente di meritare la B. Perugia, Lecce e Frosinone non fa alcuna differenza se questa squadra vuol vincere il campionato. L’obiettivo, quello vero, non era la Coppa Italia di Lega Pro o il piazzamento play off ma la vittoria del campionato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.