Scontro M5S-Picierno: «Velina». «Voi deputati grazie a qualche clic»

Stampa
tofalo_piciernoLite su twitter tra Angelo Tofalo, deputato del M5s e membro del Copasir, e la parlamentare casertana del Pd, Pina Picierno, candidata alle europee nella circoscrizione meridionale. I due se le sono suonate sui social. Ad attaccare è stato Tofalo, che definisce Teano «covo» della Picierno. La replica: «Caro Tofalo, Teano è la culla dell’unità d’Italia, non è il covo di nessuno. Chiedi scusa». A questo punto l’esponente M5S chiama la deputata «velina» e accusa: sei alla Camera grazie a Franceschini. «Lo statista è in Parlamento grazie a 70 clic», ribatte la piddina. E in sua difesa arriva il ministro Pinotti: «Sei donna politica appassionata e capace. Credo sia per questo che Tofalo ti attacca».

Tutto inizia su Twitter, sul quale Tofalo posta una foto di campagna elettorale a Cinque Stelle organizzata ieri a Teano, in provincia di Caserta, definita “covo della Picierno”. Ecco il testo del tweet: “Abbiamo appena iniziato a #Teano! Proprio qui, nel covo della #Picierno! Staniamoli uno ad uno! #vinciamonoi”. Pronta la risposta del membro della segreteria di Matteo Renzi: “@AngeloTofalo la mia meravigliosa Teano é la culla dell’unità di Italia.Non é il covo di nessuno.Posate la boccia e state sereni #grillology”.

Il diverbio è continuato a suon di cinguettii con Tofalo che ha scritto: “@pinapic da quanto manchi!? Quella che un tempo era una culla, oggi è simbolo del degrado in cui ci avete portato!”. Mentre la Picierno ha replicato: “@AngeloTofalo a Teano anche oggi. Hai parlato di “covo”. Chiedi scusa a tutti i teanesi. Non a me”. E ancora:” @pinapic #staiserena i teanesi manco ti conoscono se non per tua demolizione a #serviziopubblico ad opera della super @PaolaTavernaM5S!”. La deputata Pd ha ancora repikcato: “@AngeloTofalo esatto. alla Camera si é fatto notare solo per il suo “boia chi molla”. E qui c’è stata una evidente caduta di stile del pentastellato che ha definito velina la Picierno. Ecco il tweet: “”Cara velina” @pinapic te come sei arrivata lì!? Lo chiediamo a #Franceschini!? restituisci il malloppo agli italiani che è meglio… Baci”

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cercate su youtube il video di FranK Matano “scorregge sui politici”. Avvicinata la Picierno,lei è stata l’unica a reagire dicendo che stavano offendendo “un’istituzione” (cioè lei). Se la Picierno è un’istituzione, l’Italia è messa male, malissimo… bravo Tofalo.

  • “E qui c’è stata una evidente caduta di stile del pentastellato che ha definito velina la Picierno.” segno evidente che questa redazione oltre l’informazione fa anche opinione, una caduta di stile direi.

  • Dare della Velina ad una parlamentare solo perchè è del PD e non è una cozza è nella migliore dell’ipotesi una caduta di stile, direi che a riguardo la redazione ha fatto opinione in positivo, io l’avrei chiamata volgare subcultura e Tofalo ne è un eminente esponente.

  • bhè,velina significa messaggero di notizie. La Signora picierno porta notizie. Porta notizie di figuracce estreme fatte da leiin tutte le trasmissioni dove si è scontrata con i pentastellati. E’ palese a tutti che è stata nominata da una segreteria chissà per quali meriti. E’ totalmente incompetente e lo ha dimostrato più volte!!! Questo vi meritate se la votate 😉

  • “le figuracce in tutte le trasmissioni in cui si è scontrata con i pentastellati”

    ecco il metro di giudizio di un politico secondo i rappresentanti dei cittadini e i loro supporters: vincere gli scontri in tv

    bene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.