Volley Femminile: l’Indomita Salerno si conferma contro il World Napoli battuto 3-0

Stampa
Indomita_Femminile_Coach_TescioneVittoria doveva essere e vittoria è stata. In poco meno di un’ora di gioco l’Indomita femminile supera alla Senatore il Volley World Napoli. Sulla carta era un match scontato, considerato che la compagine partenopea è arrivata a Salerno già retrocessa e con un solo punto in classifica ma le ragazze di coach Tescione hanno affrontato il match con la giusta concentrazione senza concedere nulla all’avversario. Il problema poteva essere rappresentato dallo scendere in campo convinte di aver già in tasca i tre punti. E invece dal punto di vista mentale le indomitine hanno risposto nel migliore dei modi. Senza storia l’incontro come facilmente intuibile dai tre parziali.

Capitan Scoppetta e compagne hanno lasciato alle avversarie 10 punti nel primo set, 13 nel secondo e solo 9 nel terzo. Top scorer dell’incontro la schiacciatrice Liguori con sedici punti, mentre va sottolineata l’ottima prova della centrale Izzo che ha messo a segno ben tredici punti. Questo ottenuto contro il Volley World è un successo sicuramente importante per la compagine cara alla presidente Maria Ruggiero. Infatti, con questi tre punti, e grazie alla sconfitta del Villaricca in casa contro l’Ottavima, l’Indomita torna al terzultimo posto, l’ultimo utile per evitare la retrocessione, con un punto di vantaggio proprio sul Villaricca a due giornate dal termine. Domenica prossima, infine, secondo turno casalingo consecutivo per le indomitine che alla Senatore ospiteranno la Royal Salerno. 

24^ Giornata Serie C femminile 

INDOMITA SALERNO – VOLLEY WORLD 3-0

(25-10, 25-13, 25-9)

INDOMITA: Cantarella, Caruccio 11, Cataldo 4, D’Auria, De Rosa 1, Ferrara I. 3, Izzo 13, Liguori 16, Pagano, Scoppetta 7, Viceconti, Ferrara S., (L), Marano (L). All. Tescione

NEMESI: Carbone, Cesario, Chianese, D’Agostini, Dalisi, De Chiara, Liccardi, Rossi, Soldrini, Todaro, Astarita (L), Cinquegrana (L). All. Menditti

ARBITRO: Aliberti di Caserta e Colamatteo di Aversa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.