Volley: l’Indomita stravince il derby contro la Pallavolo Salerno, finisce 3-0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pallavolo_Indomita_maschile_gruppo_2In una palestra Senatore gremita e ribollente d’entusiasmo l’Indomita vince con merito l’attesa stracittadina infliggendo un netto 3-0 alla Pallavolo Salerno. Concentrata, grintosa, affamata, la squadra di Roberto Corvo ha giocato una partita praticamente perfetta, mettendo in difficoltà gli avversari e costringendoli spesso a errori. I primi tre punti del derby sono della Pallavolo Salerno che con Teodoro Cicatelli va subito avanti 3-0. Ma l’Indomita non si scompone e forzando il servizio, riesce a recuperare la parità e ad arrivare al time out tecnico avanti 12-11. I punti di Pagano, i muri di Vitale fanno la differenza e così l’Indomita riesce a scappare e a chiudere il primo set 25-18. Il secondo set ha un andamento pressoché identico.

Avvio equilibrato, punto a punto e accelerazione Indomita dopo il time out tecnico (12-11). Coach Corvo sostituisce Vitale con Catone ma cambia poco. In campo c’è solo l’Indomita. La Pallavolo Salerno prova soprattutto con il giovane centrale Di Pace e con l’ex Tescione a restare in gara, ma il set si chiude 25-20. Nel terzo set il coach ospite, Sgueglia, cambia radicalmente lo starting six, ma non cambia il risultato. Al time out tecnico l’Indomita è avanti 12-9. Cacciottolo e Scariati sono a dir poco incisivi e i ragazzi di Corvo trovano anche il massimo vantaggio 19-12.

Nel finale c’è spazio anche per il giovane Tagliamonte e dopo due matchpoint sprecati, l’Indomita chiude 25-20 per il boato dei propri tifosi. Con questo successo l’Indomita sale a quota 38 in classifica. “Abbiamo giocato sicuramente una buona gara” – ha dichiarato coach Corvo al termine del match – “l’abbiamo preparato bene in settimana e i ragazzi sono stati bravi a giocare con grande concentrazione, sfruttando i loro punti deboli. Ora cercheremo di chiudere al meglio questa stagione”. Dopo questo brillante successo l’Indomita osserverà il turno di riposo obbligato previsto dal calendario per tornare in campo il dieci maggio contro il Padula per l’ultima giornata di campionato. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Pallavolo Salerno sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

24^ Giornata Serie C maschile

INDOMITA SALERNO – PALLAVOLO SALERNO 3-0

(25-18, 25-20, 25-20)

INDOMITA: Abate 3, Cacciottolo 10, Califano, Capriolo, Catone, Morriello 1, Pagano 17, Sabatino, Scariati 7, Tagliamonte, Vitale 6, Autuori (L). All. Corvo

PALL. SALERNO: Cataldo, Cicatelli M., Cicatelli T., Di Pace, Donnarumma, Minelli, Pappalardo, Salerno A., Salerno G., Tescione, Volpe, Rizzo (L), Di Lieto (L). All. Sgueglia

ARBITRO: Morena e Mascolo di Angri

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.