Asl Salerno: protocollo d’intesa tra Regione Campania e Inps

Stampa
Asl_Salerno_sedeIeri presso gli uffici regionali il Direttore Generale dell’Asl Dott. Antonio Squillante con  il Direttore Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale Dott. Mario Vasco, il Capo Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali  Prof. Ferdinando Romano e il Direttore Regionale I.N.P.S. Dott.ssa Maria Grazia Sampietro, ha sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e l’INPS per l’affidamento delle funzioni relative all’accertamento dei requisiti sanitari in materia di invalidità civile.

A decorrere dal 02.05.2014 l’INPS subentra alla Regione e all’Asl, nell’esercizio di tutte le funzioni di accertamento nonché di rivedibilità dei requisiti sanitari di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, precedentemente di competenza delle Commissioni mediche della Azienda sanitaria Locale di Salerno.

Da tale data, l’INPS subentrerà anche nella gestione delle domande di accertamento giacenti presso l’ASL Salerno.

Al fine di dare attuazione a quanto previsto l’Azienda consegnerà all’INPS, entro 10 giorni dalla stipula del protocollo tutti gli elenchi e i fascicoli relativi ai:

–         soggetti che hanno presentato domanda per le quali non è stato ancora avviato iter amministrativo;

–         soggetti  per i quali è stato già redatto verbale nel quale è prevista la scadenza di revisione successiva al subentro dell’INPS nelle funzioni di accertamento;

–         soggetti  che abbiano presentato domande per le quali è stato superato il termine massimo per la definizione del procedimento in relazione alla notifica dell’appuntamento per la visita medica.

Le attività di accertamento sanitario, oggetto del protocollo d’intesa suddetto, si svolgeranno nei locali della Sede Provinciale INPS di Salerno, ubicati in via Aquaro 1, e nei locali dell’Agenzia Complessa di Nocera Inferiore, ubicati in Via D’Alessandro, 13.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.