Basket Femminile A2: PB63 Battipaglia, mercoledì a Vigarano per cercare l’impresa

Stampa

Pala_Zauli_PB63Testa, cuore e carattere. Tre ingredienti fondamentali per provare a realizzare quel sogno chiamato serie A1. La sfida di domenica scorsa è ormai archiviata, con i primi quaranta minuti della serie che dovranno solo servire da stimolo in vista del return match. Mercoledì sera, palla a due alle 21:00, la PB63 Lady sarà di scena a Vigarano contro il Vassalli 2G. Gara 2 quindi è ormai all’orizzonte, così come la prova d’appello per le Lady: “Nella giornata di ieri abbiamo analizzato tutto quello che è accaduto al Pala Zauli, ovviamente c’è ancora amarezza per aver toppato un appuntamento così importantela vigilia a firma Massimo Riga -. Questo, però, non deve distrarci, vogliamo portare a casa quell’obiettivo che ad inizio anno non era in preventivo. Poi, lungo il percorso, ci siamo resi conto che per nostri meriti ci siamo ritrovati vicini ad un traguardo che proveremo ora a raggiungere con tutte le forze”.

Ovviamente, è scontato dirlo, servirà una PB63 Lady diversa da gara 1: “Servirà la giusta cattiveria agonistica, se vogliamo essere i più forti allora è necessario vincere a Vigarano e poi rifarlo la domenica dopo allo Zauliprosegue sempre il tecnico battipagliese -. Ciò nonostante sappiamo che Vigarano è una signora squadra e che in questa stagione ha perso solo una volta in casa, tra l’altro contro di noi in modo anche un po’ rocambolesco. Li rispettiamo ma noi vogliamo pareggiare la serie, ma per fare questo servirà quel qualcosa in più che è fondamentale nei playoff. Più che la tattica, la differenza la farà la voglia, la grinta, l’aspetto mentale. A differenza dei primi quaranta minuti, poi, sarà necessario prenderci i tiri giusti e non concedere campo aperto alle nostre avversarie che in questo sono davvero spietate”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.