Conservatorio Martucci a Salerno in semifinale a RAI Uno

Stampa
conservatorio_martucciSabato 3 Maggio 2014 dalle ore 9:00 su rai 1 andrà in onda la semifinale di “Conservatori a confronto” nel corso del programma televisivo “Mattina in Famiglia”. Si sfideranno i ragazzi del nostro Conservatorio di Musica G. Martucci di Salerno contro il Conservatorio di Cuneo. Il gruppo è composto da 4 elementi e si esibirà in una versione rivisitata di “Un Americano a Parigi” di G. Gershwin adattata per pianoforte, tromba, fagotto e clarinetto da Giovanni Liguori clarinettista del quartetto. Giovanni Liguori si è diplomato al Conservatorio G. Martucci di Salerno in clarinetto, sotto la guida del M° Raffaele Pastore, attualmente sta frequentando il biennio specialistico di Strumentazione per banda.

Al fagotto ci sarà Fabio Marone, diplomatosi sempre al Martucci, sotto la guida del M° Domenico Procida,  attualmente frequentante il biennio specialistico ad indirizzo solistico di fagotto. Inoltre dal 2010 è Presidente della Consulta degli Studenti del Conservatorio Martucci.

La tromba sarà suonata da Stefano Rinaldi, allievo del M° Francesco Cardaropoli. Il tutto magistralmente accompagnato al pianoforte da Raffaele Ranieri.

Il Conservatorio Martucci di Salerno arriva così in semifinale grazie alle vittorie degli esplosivi percussionisti allievi della M° Maria Grazia Pescetelli e del talentuoso violinista Giuseppe Gibboni. Per sostenere e far arrivare Salerno e il suo Conservatorio in finale, è possibile votare chiamando da telefono fisso l’89 44 33 e/o da cellulare al 4784784 digitando il codice assegnato al gruppo salernitano.

Sostieni il MARTUCCI! Fai vincere SALERNO!

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.