Solo il Lecce è sicuro del 3° posto. Ecco cosa può accadere negli ultimi 90°

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
Miccoli_LeccePer conoscere quello che sarà il primo avversario lungo la strada per il ritorno in serie B la Salernitana dovrà attendere l’ultimo turno di campionato, dopo il quale si saprà chi tra Perugia, Frosinone e Lecce  ospiterà i granata domenica 11, per il primo turno dei playoff. Una gara secca, che nasconderà tutte le insidie che caratterizzano qualsiasi scontro diretto.  Iniziamo col dire che al momento sette squadre su otto sono certe di affrontare i play-off (Lecce, Catanzaro, L’Aquila, Benevento, Pisa, Pontedera e Salernitana). L’ottava sarà ilFrosinone se i ciociari non riusciranno ad espugnare il Curi, altrimenti sarà il Perugia.

Delle pretendenti alla promozione il solo Lecce è certo della propria posizione finale (3° posto). Il Pisa è quella che con l’ultima giornata potrebbe cambiare più di tutte la propria posizione (dal 5° al 9° posto, al momento è 7°). Tutte le altre hanno ancora la possibilità di veder modificata di una o due posizioni la propria graduatoria: Catanzaro (4° o 5°), L’Aquila (dal 4° al 7°), Benevento (dal 5° al 7°), Pontedera e Salernitana (dal 7° al 9°). Non mancano le valutazioni in casa granata in questo momento se è meglio affrontare una delle deluse che verrà fuori dal big match di Perugia oppure il Lecce che ha perso con il Pisa domenica ed avrà una settimana di riposo nelle gambe per via del turno di stop proprio nell’ultima di campionato. Per essere arbitri del proprio destino Mendicino e soci potranno fare una cosa molto semplice: vincere a Pagani senza pensare a ciò che accadrà sugli altri campi negli ultimi 90 minuti della stagione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. Da evitare assolutamente il Lecce,pertanto puntare tutto sul perugia o frosinone due mezze pippe.

  2. ….o anche perdere ed essere così sicura di evitare il Lecce, di gran lunga il favorito!

  3. Al Nono posto eviti il Lecce anche in eventuale finale, quindi il Lecce puoi incontrarlo solo in finale se ci arrivi…ed è un gran cosa, visto che fine ha fatto il Bayern Monaco incontrando il Real Madrid in semifinale…almeno Lotito potrà dire a fine stagione <>…è tutto segnato signori va il Lecce in serie B

  4. Va bene tutto quello detto sopra ma… da uno studio fatto sulla classifica avulsa tra le prime 9 del campionato, esclusi i 2 incontri di domenica ovviamente, e invito la direzione a fare uno studio come lo ho fatto io, esce una sorpresa inaspettata…la + battuta dalle grandi è proprio il Lecce con 8 sconfitte su 16 partite (in casa con Catanzaro, L’Aquila e Perugia e fuori con Salernitana, Benevento, Frosinone, Pisa e ancora Perugia) mentre la meno vincente è il Benevento con 2 vittorie su 16.
    Per la classifica si nota che mentre il Perugia ed il Frosinone si confermano ai loro posti, segnale di una continuità di risultati tra grandi e piccole…. un’altra sorpresa invece è proprio la Salernitana che insieme al Pontedera salirebbero rispettivamente dal 9° e 8° posto al 5° e al 4°, a pari punti, e quindi indietro per gli scontri diretti con il Pontedera.
    Questo a riprova che la Salernitana ha buttato il campionato con le piccole, Paganese e non ultime Grosseto e Prato. Questa la classifica avulsa: 1° Perugia, 2° il Frosinone, 3° il Catanzaro, 4° Pontedera a pari punti con Salernitana 5°, 6° Lecce a pari punti con il L’Aquila 7°, Pisa 8° e 9° il Benevento.
    Ne conviene che Lecce e Benevento, che perdono entrambe 3 posizioni rispetto alla Classifica generale, hanno mostrato i muscoli con le piccole, mentre Pontedera e Salernitana, che guadagnano entrambe 4 posizioni, si sono afflosciate al cospetto delle piccole, più regolari l’andamento delle altre 5.
    Inoltre il Lecce, esce da una ricorsa comunque stressante e se non avesse perso a Pisa (una tra le 9 !!) poteva sperare nella promozione diretta in caso di pareggio tra Perugia e Frosinone di domenic aprossima….+ delusa di così.
    Che ne dite conviene ancora evitare il Lecce??
    Io opterei a questo punto per il Lecce ai quarti e per il Benevento in semifinale ed in finale con chi andiamo andiamo spacchiamo tutto.
    Vi invito a questa riflessione e attnedo risposte sensate, grazie.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.