Teggiano (SA): nuove investiture per l’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Ordine_Cavalieri_TeggianoL’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme continua a fare proseliti. Sabato, 3 maggio, è prevista, infatti, la cerimonia di investitura di nuovi cavalieri e dame che entreranno a far parte del prestigioso sodalizio internazionale. L’inizio del cerimoniale ufficiale è previsto per le ore 17,00 presso il Salone del Refettorio del Convento della Santissima Pietà di Teggiano. All’importante appuntamento parteciperanno, tra gli altri, il  Magnum Magister dell’Ordine dei Cavalieri Templari Internazionale  Roberto Amato, il Gran Priore d’Italia, Cavaliere Francesco Vecchio,  il Grande Priore Generale d’Italia, il Cavaliere Patrizio Di Pascale, il Grande Ufficiale Segretario Generale dell’Ordine, Cavaliere Angelo Sabini, e il Gran Cancelliere Rosario Nicola Luisi.

Continua, dunque, l’attività dell’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme sempre impegnato a promuovere nuove iniziative in provincia di Salerno. A tal proposito giova ricordare, tra l’altro, la recente istituzione a Rutino della Precettoria del Cilento. Per la cronaca va detto che, sempre a sud di Salerno, l’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme ha scelto il Vallo di Diano quale propria location ufficiale per i prossimi tre anni. In particolare il sodalizio, che conta oltre trecentomila iscritti residenti in tutto il mondo, ha individuato la propria sede in Teggiano, città d’arte che vanta uno splendido borgo antico considerato tra i più suggestivi dell’intero meridione per la presenza di numerosi monumenti e di testimonianze medievali di assoluta valenza storico-architettonica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.