Turismo: 1° maggio, secodo TRIVAGO la costa campana al top delle mete

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
turisti_studentiSono passati da poco i due ponti di aprile e molti italiani ne hanno approfittato per fare delle mini vacanze, altri invece aspettano l’imminente ponte del 1° maggio per concedersi qualche giorno di relax in Italia o all’estero. L’Osservatorio di trivago.it, sempre attento alle abitudini di viaggio degli italiani, ha analizzato le mete più gettonate del lungo ponte e scoperto che questa volta il mare la fa da padrone. Diventa sempre più forte la voglia di mare tra i connazionali, soprattutto dopo le ultime settimane di tempo molto instabile.

Mentre Pasqua e il 25 aprile registravano un forte flusso di ricerche verso le città d’arte e luoghi di culto, il lungo fine settimana del 1° maggio segna un’inversione di tendenza che si focalizza sulle mete al mare. La particolare classifica stilata da trivago vede protagonista la costa campana con ben 4 località nella top 10. Questa prima partenza di maggio potrebbe anticipare quindi quelle che saranno le mete top dell’estate 2014 con Sorrento sul podio dopo Rimini e Ischia nella top 5. Per quanto riguarda i viaggi fuori Italia, i connazionali hanno espresso il proprio interesse per le grandi capitali mantenendo però alte in classifica le mete mare come Barcellona, Nizza e Cannes.

Classifica top 10 primo maggio Mete mare Italia – Mete extra Italia

1 Rimini – Barcellona
2 Sorrento – Londra
3 Riccione – Monaco di Baviera
4 Ischia – Nizza
5 San Vito Lo Capo – Vienna
6 Capri – Parigi
7 Lido di Jesolo – Cannes
8 Amalfi – Amsterdam
9 Alassio – Praga
10 Milano Marittima – Budapest
*Ricerche effettuate dal 20 al 28 aprile per soggiorni di minimo una notte tra l’1 e 4 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.