A Capaccio Paestum arriva per il secondo anno di fila la “Vacanza del Sorriso”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Comune_CapaccioDal 3 al 10 maggio si svolgerà per il secondo anno consecutivo la “Vacanza del Sorriso”: bambini e ragazzi affetti da malattie onco-ematologiche trascorreranno una settimana di vacanza nel Cilento, ospiti delle strutture ricettive della zona. Anche quest’anno sono stati numerosi gli albergatori e i ristoratori che hanno dato la loro disponibilità a ospitare gratuitamente i piccoli pazienti e le loro famiglie provenienti da tutta Italia. Molte famiglie soggiorneranno a Capaccio Paestum e trascorreranno le giornate in giro tra Agropoli, Capaccio Paestum, Castelcivita, Trentinara, Giungano e Felitto tra escursioni e attività ludiche e culturali.

La Settimana del Sorriso è organizzata dall’associazione Montanari & Ripe Rosse ed è coordinata dal comitato Cilento Verde Blu di Montecorice. Le famiglie, una ventina, sono state segnalate dalle più importanti strutture socio-sanitarie regionali e nazionali. Per loro sarà un’occasione per conoscere posti nuovi e per socializzare con altre famiglie che vivono le stesse problematiche. «Questa iniziativa non sarebbe possibile senza la preziosa collaborazione di albergatori, ristoratori e operatori commerciali di Capaccio Paestum che, anche quest’anno, ospiteranno gratuitamente le famiglie. – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Rossana Barretta – L’iniziativa quest’anno si avvale anche del sostegno della Bcc di Capaccio Paestum. Grazie a tutte queste persone regaleremo ai piccoli pazienti e alle loro famiglie una settimana di svago».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.