Avv. Cammarota: “Affidare ai disoccupati salernitani ruolo di scrutatore per elezioni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Antonio_Cammarota“Oggi in Commissione Trasparenza è stata finalmente discussa la mia proposta, protocollata sin dal 7 Aprile, di affidare il ruolo di scrutatore nelle prossime elezioni europee ai nostri disoccupati e senza reddito sempre tramite sorteggio pubblico.

La discussione è stata intensa ma per altri versi dilatoria e capziosa, con richieste di rinvio di ogni decisione alle prossime elezioni, ovvero di procedere addirittura con il criterio clientelare della nomina diretta senza sorteggio.

Ho proposto, dunque, così come sta avvenendo in tantissimi altri Comuni d’Italia, tra cui Modugno, Molfetta, Terlizzi, Vicenza e altri proprio in queste stesse ore, di incrociare i dati dell’elenco degli scrutatori con l’ulteriore elenco del Centro Provinciale per l’Impiego, così da sorteggiare nel primo elenco gli scrutatori, e convalidare la nomina solo di chi compare anche nel secondo elenco, quello del CPI.

 Sulla mia proposta sono convenuti il Presidente del Consiglio D’Alessio nonché i consiglieri Ventura e Stasi, componenti della commissione elettorale con Criscuolo, che ha ulteriormente richiesto che i prescelti siano tra i 18 e i 35 anni, per cui ho sollecitato il voto perché si procedesse ad horas all’acquisizione dell’elenco CPI e perché entro 48 ore venga convocata la Commissione Elettorale per decidere entro il termine ultimo di legge del 5 Maggio.

Ma la Commissione non ha deciso, e si è aggiornata a  venerdì, per cui ancora mi affido alla sensibilità di tutti per affermare il principio di trasparenza e imparzialità –pubblico sorteggio- e di giustizia sociale – € 140,00 ai disoccupati della nostra terra-.”

Lo ha dichiarato in una nota l’ Avv. Antonio Cammarota Consigliere Comunale città di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Disoccupati e quindi gli inoccupati cioè gli studenti no?? Cammarata la capisce la differenza tra disoccupati e inoccupati? Vanno a controllare la dichiarazione dei redditi di tutti i cittadini Salernitani?? Ma come ai fa? È assurdo quello che dice Cammarota

  2. Avv/to Cammarota non ne faccio una questione politica cosi’ come abitualmente si fa, ma le chiedo 1)quelli che non sono nell’elenco dei disoccupati vengono esclusi ? mi dica pero’ il perche’. Non ho lavoro, non sono iscritto in nessuna lista e allora? Lei e’ sicuro che la sua richiesta rispetta la legge attuale, oppure la riscrive lei?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.