Baronissi: carrucole, liane e ponti tibetani, nasce il Parco Avventura per i ibambini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Parco_Avventura_BaronissiPonti tibetani, passaggi sospesi nel vuoto, teleferiche con carrucole appese a cavi in acciaio, fitte ragnatele di liane e botti agganciate a mezz’aria: il tutto immerso nel bosco del Monticelli, a due passi dal centro cittadino di Baronissi.  Si chiama Parco Avventura ed è il nuovo parco divertimenti che sarà realizzato lungo i sentieri dell’area Monticelli, tra alberi secolari e percorsi naturalistici. «L’avvio dei lavori, affidati alla Sorem Broker, vincitrice della gara d’appalto dell’intervento, partirà per metà maggio», dichiara Alfonso Landi, responsabile Ufficio Gare.

Il Parco avventura, chiamato comunemente anche “percorso acrobatico in altezza”, è una tipologia di parco divertimenti, costituito da diversi percorsi aerei posti a varie altezze da terra che, con l’aiuto di liane, ponti tibetani, cavi (teleferiche), reti e passerelle, permettono di passare da un albero all’altro (o apposita struttura artificiale) in estrema sicurezza. Giovani ed adulti possono camminare su ponti tibetani, arrampicarsi su reti verticali, appendersi a liane e buttarsi con teleferiche nella più assoluta sicurezza. Il Parco Avventura del Monticelli è costituito da tre percorsi acrobatici su alberi, caratterizzati da diversi livelli di difficoltà: si passa dal tracciato “baby”, rivolto esclusivamente ai bambini fra i 3 ed i 6 anni, a quello verde (facile) per ragazzi, famiglie e scolaresche, sino ad arrivare a quello “blu” (medio) per tutte le fasce di età e per i più esperti.

Prima di poter accedere ai percorsi sarà obbligatorio indossare un’apposita imbragatura con una doppia longe dotata di moschettoni e carrucola, casco e, volendo, dei guanti. Successivamente si seguirà una breve lezione teorico-pratica (briefing) condotta da istruttori specificatamente formati. Dopo questa fase introduttiva sarà possibile affrontare i diversi percorsi con autonomia e in tutta sicurezza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.