Cava de’ Tirreni: corso di accesso per Volontari della Croce Rossa Italiana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Croce_Rossa_Volontari_soccorsoE’ stato attivato su richiesta del neo commissario del Comitato Locale CRI di Cava de’ Tirreni, Valentino Catino, il corso di accesso per Volontari della Croce Rossa Italiana a cui possono partecipare tutti i cittadini di età superiore ai 14 anni.

Il Corso si articola in sette lezioni di due ore ciascuna sulla Storia della Croce Rossa e del Diritto Internazionale Umanitario, sulla Strategia 2020 e sul Primo Soccorso e Gesti Salvavita.

Si inizierà venerdì 2 maggio, alle ore 18.00, con la presentazione alla Città nella Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, del Corso e della sua struttura organizzativa. Seguiranno poi i successivi incontri dalle ore 20 alle 22, fino a fine maggio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Al termine del Corso ci sarà un esame teorico e pratico sugli argomenti trattati e verrà rilasciato un regolare attestato a tutti i Soci CRI che lo supereranno con esito positivo. E’ possibile partecipare al Corso, che è gratuito, anche in qualità di uditore, senza quindi essere Socio CRI.

Ricordiamo, inoltre, che la sede della Croce Rossa di Cava de’ Tirreni è stata elevata a Comitato Locale nel mese di dicembre 2013, e che questo è il primo di una lunga serie di corsi formativi, destinati alla popolazione e ai già volontari, che si organizzeranno nei prossimi mesi, come il “Seminario sulle Violenze”, che verrà presentato a breve, e i Corsi sulle manovre salvavita pediatriche.

I prossimi eventi ai quali i volontari della CRI di Cava de’ Tirreni saranno presenti con i loro servizi sono quelli del 15 maggio, alle ore 18, presso la Villa Comunale Schwerte, dove in occasione della Festa della Famiglia, e in collaborazione con l’Associazione ATIF, verrà allestito un gazebo e verranno illustrate le manovre salvavita pediatriche, del 25 maggio, presso la Valle di San Liberatore, dove in collaborazione con l’Associazione ALEMA, che festeggia il suo trentennale, sarà garantita l’assistenza Sanitaria per la manifestazione ed effettuate dimostrazioni di Primo Soccorso e di Disostruzione Pediatrica e, infine, del 23-24 e 25 maggio presso l’Area mercatale alla prima edizione del CavaEXPO.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.