Eboli: presentato dall’ACI progetto di sensibilizzazione giovani sulla sicurezza stradale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ACI_automobil_clubE’ è stato presentato, presso il Centro Commerciale “Le Bolle”, il progetto “ACI per Eboli”, promosso dall’Automobile Club Salerno, in collaborazione con l’Assessorato ai Trasporti della Provincia ed il Comune di Eboli: l’obiettivo è quello  di sensibilizzare la collettività e, in particolare, i giovani sul tema della sicurezza stradale, attraverso una serie di iniziative che si svolgeranno nel mese di maggio 2014 e che  vedranno il coinvolgimento degli Istituti scolastici superiori del territorio, con le Forze di Polizia, l’ASL, i volontari dell’Humanitas e l’associazione Tesoris Onlus.

Il progetto prevede iniziative mirate sul territorio e si articola in una serie di incontri nelle scuole e con fasce sociali di utenti della strada, in preparazione della “Giornata della Sicurezza Stradale” che si svolgerà preso il Centro Commerciale “Le Bolle” di Eboli. In questa giornata saranno previsti percorsi didattici per bambini organizzati dall’associazione Tesoris onlus, nella mattinata e poi nel pomeriggio, dalle 16,30 alle 21,00, saranno effettuate prove volontarie con l’etilometro in collaborazione con le Forze di Polizia  mentre saranno fornite informazioni sui rischi alla guida in stato di ebbrezza da parte dell’ASL e dei Volontari dell’Humanitas. L’attenzione al territorio sarà completata da visite guidate per i soci ACI al Centro Storico di Eboli e al Castello di Valva.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.