In campo l’esperienza per vincere i play off: Montervino questa volta vuole vincere gli spareggi

Stampa
Salernitana_Perugia_15_MontervinoCome si vincono i play off? Ricette preconfezionate non ce ne sono ed ecco che ci si affida in questa fase a chi li ha già disputati e vinti ed a chi ne conosce il clima da corrida. A tal proposito la Salernitana è messa meglio di tutte o quasi nel senso che ha un numero elevato di calciatori in rosa che i play off li hanno disputati ed in parecchi casi vinti. Mancini, Ginestra, Gori, Pestrin, Molinari, Esposito, Volpe, Mounard, Montervino, sono tutti giocatori tarati per gli spareggi. Giocatori abituati alle sfide decisive, quelle da dentro o fuori, atleti a cui non tremano più le gambe in occasione delle partite che valgono una stagione.

Può essere questo un punto a favore della Salernitana rispetto a tante squadre che negli spareggi potrebbero trovarsi a non saper gestire la tensione del momento. Ecco perché non fa differenza Frosinone, Lecce o Perugia. La Salernitana, se gioca da Salernitana,  ha dimostrato di non essere inferiore a nessuna squadra in questo campionato ed il distacco con le prime posizioni è sembrato anche domenica eccessivo rispetto ai valori in campo.  Sarà l’esperienza l’arma l’asso nella manica della squadra granata. L’esperienza di chi i play off li ha vinti, vedi Volpe, Ginestra, Mancini e Mounar e di chi, come Montervino, per fare un esempio, ha voglia di vincerli avendo visto il Verona andare in B proprio ai danni della Salernitana in una finale che grida ancora vendetta.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Va bene tutto quello detto finora sui paly-off ma… da uno studio fatto sulla classifica avulsa tra le prime 9 del campionato, esclusi i 2 incontri di domenica prossima ovviamente, e invito la direzione a fare lo stesso, esce una sorpresa inaspettata…la + battuta dalle grandi è proprio il Lecce con 8 sconfitte su 16 partite (in casa con Catanzaro, L’Aquila e Perugia e fuori con Salernitana, Benevento, Frosinone, Pisa e ancora Perugia) mentre la meno vincente è il Benevento con 2 vittorie su 16. Per la classifica avulsa si nota che mentre il Perugia ed il Frosinone si confermano ai loro posti, segnale di una continuità di risultati tra grandi e piccole…. un’altra sorpresa invece è proprio la Salernitana che insieme al Pontedera salirebbero rispettivamente dal 9° e 8° posto al 5° e al 4°, a pari punti, e quindi perciò indietro La Sale per gli scontri diretti con il Pontedera.
    Questo a riprova che la Salernitana ha buttato il campionato con le piccole, Paganese e non ultime Grosseto e Prato. Questa la classifica avulsa: 1° Perugia, 2° il Frosinone, 3° il Catanzaro, 4° Pontedera a pari punti con Salernitana 5°, 6° Lecce a pari punti con il L’Aquila 7°, Pisa 8° e 9° il Benevento.
    Ne conviene che Lecce e Benevento, che perdono entrambe 3 posizioni rispetto alla Classifica generale, hanno mostrato i muscoli con le piccole, mentre Pontedera e Salernitana, che guadagnano entrambe 4 posizioni, si sono afflosciate al cospetto delle piccole, più regolari l’andamento delle altre 5.
    Inoltre il Lecce, esce da una ricorsa comunque stressante e se non avesse perso a Pisa (una tra le 9 !!) poteva sperare nella promozione diretta in caso di un possibilissimo pareggio tra Perugia e Frosinone di domenica prossima….+ delusa di così.
    Che ne dite conviene ancora evitare il Lecce??
    Io opterei a questo punto per il Lecce ai quarti e per il Benevento in semifinale ed in finale con chi andiamo andiamo spacchiamo tutto.
    Invito tutti a questa riflessione e attendo risposte sensate, grazie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.