Mare inquinato, a Salerno due chilometri di costa non sono balneabili

Stampa
mare_salernoA meno di due mesi dalla stagione estiva arrivano dati non certo incoraggianti sulla qualità delle acque salernitane in alcuni punti della costa. Ci sarebbero, infatti, parametri di inquinamento che superano di dieci volte il limite consentito per legge. I dati riportati dal Mattino sono relativi

ai campionamenti dell’Arpac nelle acque del litorale di Salerno effettuati tra il 22 e il 23 aprile e che hanno interessato tutti i tratti di spiaggia del capoluogo. L’allarme più serio arriva dallo specchio d’acqua a est della foce del fiume Irno: è qui che il record negativo di concentrazione di particelle pericolose di escherichia coli e di enterococchi intestinali raggiunge picchi elevatissimi secondo quanto rilevato dall’Arpac.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da quanto ero piccolina il mare di Salerno è stato sempre inquinato. Oggi ho quasi 50 anni e non è cambiato niente. Forse con tutti questi scarichi abusivi in più e tutti questi esercizi ristorativi presenti fortemente sulla fascia del lungomare hanno aumentato a Salerno l’inquinamento. Chi ha effettuato i rilievi non ha scoperto l’acqua calda.
    Buon lavoro.

  • e la città turistica? e ora chi glielo dice ai milioni di turisti in arrivo per le vacanze estive nella nostra città? ah già dimenticavo…è colpa della regione!

  • Per favore se mettete una foto del 2002 con la Jasmina sullo sfondo, sembra che le navi siano a ridosso della spiaggia redendo l’idea che il mare possa essere ancora più inquinato di quanto sia, chi vede da fuori, poichè ahimè ormai con la rete vi vedono anche in alaska, si fanno un idea peggiore della realtà e sicuramente non fate bene alla mia e spero alla nostra amata Salerno. Ad majora e per favore sostituite la foto grazie

  • Che c’ n fott! Tenimm o Crescent i turisti quello vogliono, mica il mare o robb di cultura! Il mare è stato inquinato dai nemici di Salerno.

    P.s.
    Se qualcuno fa la spia ai tutisti e ne parla con discredito, anche lui è un traditore nemico di Salerno!

  • Io ho 35 anni e come la signora del primo commento, non ho mai visto il mare non inquinato a Salerno. La soluzione dovrebbero trovarla i nostri politici ma non ci spero nemmeno più. Guardate le strade cittadine sono piene di buche rischi di ammazzarti. Parlano di turisti ma cosa gli offriamo? Siamo solo una città di passaggio ma questo e solo il mio pensiero, fate le vostre valutazioni.

  • ECCOLA LA FOTTUTISSIMA CITTA’ TURISTICA DEL CAXXO !!! IL CRESCENT DEL CAXXO, LA METROPOLITANA DEL CAXXO, LA CITTADELLA GIUDIZIARIA DEL CAXXO, IL PALAZZETTO DELLO SPORT DEL CAXXO, ALTRA OPERA RIMASTA INCOMPIUTA DA OLTRE 15 ANNI DEL CAXXO !!! IMMONDIZIA DEL CAXXO DAPERTUTTO, SALERNO TURISTICA ALTA VELOCITA’ DEL CAXXO …SPORCIZIA E SUDICIUME DEL CAXXO DAPERTUTTO !!! UNA CITTA’ DEL CAXXO CON UNA MARE DEL CAXXO INQUINATO DA UNA VITA !!!
    INSOMMA BUONA GIORNATA TURISTCA DEL CAXXO A TUTTI

  • Sono nato nel 1972 ed ho visto sempre la stessa chiavica da 42 anni a questa parte…fumo negli occhi tanto , carne in bocca niente.
    Mettiamoci pure la nostra mentalità. Se hai una carta in mano , 9 su 10 la butti a terra o addirittura a mare , anche quando il cestino è a 10 passi. Ognuno di noi dovrebbe farsi un bell’esame di coscienza

  • Ma quando mai il nostro mare è stato pulito.Sono abbastanza anziano ed ho sempre saputo che i nostri litorali hanno sempre lasciato a desiderare sia in pulizia che per purezza delle acque.Non ci venissero a raccontare balle quando il prezzolato politico o amministratore di turno ci vengono a dire che le nostre coste,comprese la così decantata Costiera Amalfitana,sono perfettamente balneabili ed indenni da qualsiasi inquinamento.La verità è che della nostra salute nessuno se ne è mai fregato.Quello che importa a questi signori è fare solamente gli interessi dei loro amici ,grandi o piccoli imprenditori del settore turistico balneare.

  • ma noi abbiamo le luminarie!! luci d artista tutto l anno! E siamo tutti natalini altro che la lapponia!

  • Ma perche’ non vi arrabbiate! Io sono incavolata nera! Io sono italiana e il mare di salerno e’ un bene di salerno e dell’italia stessa!
    Non sono i politici! Salernitani incazzatevi e cambiate voi.. Il mare e’ vostro, nostro! Sono certa che se sarete i primi ad incazzarvi tutti saranno con voi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.