Padula: la Certosa di San Lorenzo rappresentata in Virtual Tour

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Certosa_di_PadulaLa Certosa di San Lorenzo, maggiormente conosciuta come Certosa di Padula, da oggi è visitabile in virtual tour sul portale turistico nazionale www.italiavirtualtour.it . Lo staff della Comunicando Leader, azienda di marketing territoriale, di Guidonia Montecelio in provincia di Roma, che edita il portale turistico www.italiavirtualtour.it, ha fotografato a 360° tutti gli ambienti della Certosa, comprese le stanze oggi interdette al pubblico.  Grazie ai virtual tour, fotografie in alta definizione a 360°, potrete navigare con il vostro pc o tablet nei vari ambienti della Certosa, una delle meraviglie architettoniche Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è di fatto il più grande complesso monastico del sud Italia e sorge nella cittadina di Padula, nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno.

Fondata da Tommaso Sanseverino nel 1306 la Certosa, dedicata a San Lorenzo, ha una particolare struttura che ricorda l’immagine della graticola, simbolo del martirio del Santo. Il corpo principale dell’edificio conta ben 320 stanze e si presenta in stile Barocco. Qui è presente il più grande Chiostro d’Europa, racchiuso da 84 colonne. La Certosa ospita anche il Museo archeologico provinciale della Lucania occidentale, si tratta di una raccolta di reperti provenienti dagli scavi delle necropoli di Sala Consilina e di Padula, che vanno dalla preistoria all’età ellenistica.

Per poter ammirare gli ambienti rappresentati in virtual tour basta collegarsi ai seguenti indirizzi:

http://www.italiavirtualtour.it/dettaglio_member.php?id=94421

http://www.italiavirtualtour.it/dettaglio_member.php?id=97917

 

Mentre all’indirizzo http://padula.italiavirtualtour.it è possibile ammirare in virtual tour di altre bellezze della cittadina del Vallo di Diano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.