Salerno: denunciata ai Noe presenza discarica abusiva a Giovi Montena

Stampa
discarica_giovi_1Gli attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo di Salerno, nella loro attività di tutela del territorio, dopo aver denunciato la presenza di una pericolosa tettoia in amianto a via Madonna di Fatima, hanno presentato  un esposto ai nucleo NOE dei Carabinieri nel quale si denuncia la presenza di una discarica abusiva sita in località Giovi Montena.  Il problema dei rifiuti sversati in maniera illecita, a quanto pare, non riguarda solo la zona della Terra dei Fuochi ma anche Salerno. Una vera e propria discarica abusiva è stata rinvenuta a Salerno in località Giovi Montena. Stando a quanto riferito da chi ha visionato i luoghi e a quanto si evince dal video realizzato dagli stessi attivisti del meet up amici di Bebbe Grillo, sul sito incriminato sarebbero stati sversati abusivamente da ignoti, oltre ad inerti da costruzione e pneumatici esausti, anche una grossa quantità di pannelli di eternith contenenti amianto.

GUARDA IL VIDEO

 

Come riferito nell’esposto redatto dall’ Avv. Antonio Borrasi e firmato da diversi attivisti grillini, la discarica in questione è pericolosissima per la salute dei cittadini potendo l’amianto inquinare facilmente l’aria ed il suolo delle zone circostanti. Non è ancora chiaro se il fondo sul quale è stata realizzata questa discarica sia di proprietà privata o del Comune di Salerno. Si confida in un pronto  intervento delle Forze di Pubblica Sicurezza volto all’accertamento delle responsabilità ed al recupero dei rifiuti.

MeetUp Amici di Beppe Grillo Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.