Allerta meteo nel week-end: la primavera si “traveste” d’autunno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Meteo_pioggiaFestività del Primo Maggio in gran parte soleggiata, specie in mattinata, salvo qualche piovasco sulla Puglia. Nel corso del pomeriggio peggiora al Nordovest, sugli Appennini e in Puglia conpiogge, in intensificazione entro sera al Nordovest, sarà ancora buono al Nordest.

Da venerdì un nuovo vortice ciclonico in formazione nei pressi del Golfo Ligure riporterà il maltempo diffuso su tutte le regioni settentrionali e poi su quelle centrali con rovesci e temporali che potranno risultare forti sul Piemonte, Ovest Liguria, pianure del Nordest e poi su Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Caleranno nuovamente le temperature che al Nord saranno comprese tra 12 e 17 gradi, fino a 19 al Centro, un po’ più mite al Sud.

Secondo gli esperti meteo, sabato saranno le regioni centrali, specie le Marche, la Romagna e anche le coste della Campania a vedere forti precipitazioni e temporali diffusi. Da domenica il tempo inizierà a migliorare a partire dal Nord e poi gradualmente verso il Centro ed infine al Sud, ma avremo anche una diminuzione delle temperature, specie durante la notte, a causa dell’ingresso di venti più freschi settentrionali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.