Minori: lavori per vie più sicure, bambini più liberi e una città più vivibile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Minori_panoramaInizieranno la prossima settimana tre importanti interventi destinati a rendere Minori più sicura e più vivibile. L’installazione di un sistema di videocamere per il monitoraggio del territorio si propone di rendere il paese più ordinato e più pulito, scoraggiando comportamenti scorretti o addirittura incivili che in passato hanno spesso mortificato l’immagine della città. Anche la circolazione veicolare ne risulterà migliorata, per effetto della videosorveglianza del Corso V. Emanuele, decisiva nel dare concretamente attuazione alla zona a traffico limitato.

Sul lungomare, nell’area antistante il campetto sportivo, verrà installato un baby-park dotato di giochi e giostrine per i più piccoli, con relativa pavimentazione di sicurezza. Nell’ambito del progetto di completo rifacimento del fronte mare, si tratta di un intervento di non minore rilievo, tale da garantire più autonomia e libertà ai bambini ed alle rispettive famiglie. La Città del Gusto godrà di un sistema di wireless gratuito per i cittadini e i turisti che ospiteremo.

Minori progredisce così nelle grandi come nelle piccole cose, nel quadro di un complessivo rilancio che investe non soltanto la sfera produttiva ed economica ma anche la dimensione civile e culturale, coinvolgendo sempre di più i cittadini in una generalizzata assunzione di responsabilità.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.