Salernitana… punto e a capo

Stampa
Salernitana_Perugia_17_Gregucci_panchinaDomenica a Pagani non si chiude solo la stagione regolare per la Salernitana, ma termina una lunga parentesi, durata un intero campionato, fatto di alti e bassi, di scelte sbagliate e corrette in corsa. Il derby opaco al Marcello Torre, privo di stimoli per le due squadre in campo e che non suscita interesse neanche sugli spalti, è l’ultimo atto regular season, ma soprattutto l’emblema di un campionato mai realmente messo a fuoco dalla Salernitana e che rischiava di essere buttato via senza sussulti. Questo nono posto è solo un premio di consolazione che, nello stesso tempo, genera una chance di riscatto.

La squadra granata ha l’obbligo di sfruttarla fino in fondo, di trasformare questa possibilità in rivincita e riprendersi quello che con una gestione diversa in sede di programmazione dell’attuale stagione avrebbe potuto conquistare già ora. Guardarsi alle spalle adesso sarebbe controproducente. Adesso, con la fine del campionato la Salernitana mette punto e a torna a capo. Si apre un altro capitolo per Montervino e soci, in cui stavolta dovranno dimostrare, ma sul campo, non a parole, di non essere secondi a nessuno. Indipendentemente dagli avversari, è questo il momento di tirare fuori gli artigli e combattere per centrare il reale obiettivo stagionale che indubbiamente non era quello di entrare nei play off con l’ultimo posto disponibile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.